Tim Music Awards - La Festa: ecco tutto quello che c'è d sapere sull'appuntamento in scena all'Arena di Verona giovedì 14 settembre 2023 a partire dalle ore 20. La città di Romeo e Giulietta ospita il grande show musicale, una serata speciale, condotta dall’ormai padrone di casa Nek, insieme a Carolina Di Domenico, che verrà poi trasmesso in differita in prima serata su Rai 2, mercoledì 20 settembre.
Una festa canora che porterà sul palco alcuni tra i cantanti italiani più amati, promettendo di regalare momenti emozionanti in un piacevole clima di fine estate. Questa serata farà da apripista alle serate di venerdì 15 e sabato 16 settembre, in cui, per il diciassettesimo anno, andranno in scena i Tim Music Awards, ossia gli ambiti premi della musica italiana con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada e in onda in diretta su Rai 1 dalle 20:40.
A performare nel corso dei Tim Music Awards saranno:
Sul palco sarà premiato anche il gruppo emergente vincitore del concorso TIM Suona con la tua band all’Arena di Verona. Dopo più di 1.000 candidature arrivate da tutta Italia sono state selezionate le 15 realtà migliori dal pubblico e dalla giuria TIM, che sono state poi valutate da una giuria di esperti del settore musicale composta da Gino Castaldo, Carlo Conti, Leonardo De Amicis, Carolina Di Domenico, Carlo Di Francesco, Nek, Francesco Renga e Lele Spedicato dei Negramaro. La band vincitrice avrà la possibilità in questa serata:
TIM Music Awards – La Festa fa da apripista alle serate di venerdì 15 e sabato 16 settembre, in cui, la prestigiosa Arena di Verona ospiterà per il diciassettesimo anno, gli ambiti premi della musica italiana: i TIM Music Awards. Due importanti serate condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada e in onda in contemporanea su Rai 1. Ecco il cast ufficiale delle due serate (al momento non in ordine di uscita e non con la divisione delle serate):
Leggi anche: Tim Music Awards 2022 replica, dove vederla in tv e streaming: scaletta e ospiti
Ai Tim Music Awards vengono dati i premi a tutti quegli artisti che hanno ottenuto i migliori risultati con i loro album, singoli, appuntamenti dal vivo oltre ai Premi Speciali. Anche quest’anno, saranno premiati i dischi che hanno ricevuto la Certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2022 e settembre 2023 e i singoli Multiplatino pubblicati nello stesso periodo. Ai TIM Music Awards non mancheranno poi le premiazioni legate alle Certificazioni SIAE sugli eventi e la serie di concerti che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori (Oro), 200mila (Platino) e oltre 300mila (Diamante) andati in scena tra settembre 2022 e settembre 2023.
Leggi di più: Tim Music Awards 2023: i cantanti che si esibiranno all'Arena di Verona
Ph. Luca Merenda