17 Sep, 2023 - 03:40

Il Volo all'Arena di Verona nel 2024 per festeggiare 15 anni di car...

Il Volo all'Arena di Verona nel 2024 per festeggiare 15 anni di car...

Il Volo all'Arena di Verona nel 2024: ormai Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble sono di casa nella prestigiosa location della città di Romeo e Giulietta. Nella serata di sabato 16 settembre il trio è stato ospite della seconda puntata dei TIM Music Awards che andrà in onda in differita in prima serata su Rai 1 domenica 17 settembre. Si tratta di un luogo caro ai tre ragazzi, infatti nella stessa venue hanno reso omaggio al Maestro Ennio Morricone in un appuntamento dal vivo speciale che è andato in scena il 5 giugno 2021 dal titolo Il Volo tribute to Ennio Morricone, un viaggio unico dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del secolo scorso.

Sono poi tornati sul luogo del delitto lo scorso maggio: l'1 e il 3 maggio 2023 sono stati protagonisti di "Tutti per uno", due esclusive date in cui sono stati accompagnati dall'orchestra e da tanti amici ed ospiti speciali (i due appuntamenti sono poi stati trasmessi in prime time su Canale 5 qualche settimana dopo). Quando tornerà Il Volo su quel palco?

Leggi anche: Il Volo: "Tutti per uno" su Canale 5 è in diretta o registrato? Le anticipazioni

Il Volo all'Arena di Verona 2024: l'annuncio ai TIM Music Awards

Al termine della loro esibizione ai TIM Music Awards 2023 Il Volo ha annunciato tre date speciali la prossima primavera all'Arena di Verona per festeggiare i 15 anni di carriera e in ogni appuntamento ci saranno dieci ospiti. Al momento non si sa molto altro, ma siamo certi che presto usciranno tutti i dettagli, comprese le tanto attese informazioni su come acquistare i biglietti.

Come mai proprio in primavera? Magari potrebbe esserci una partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, come ha ipotizzato Il Fatto Quotidiano? Ecco cosa hanno risposto i ragazzi:

virgolette
Non ci spaventa affatto l’idea di andare in gara, ma se avremo una canzone valida. Per noi Sanremo, ma anche fare gli eventi in tv, rappresentano una ottima vetrina di promozione, dal momento che in giro c’è molto snobismo nei nostri confronti dalle radio (che non passano i nostri pezzi nemmeno con la pistola alla tempia) a certa stampa (soprattutto agli inizi della nostra carriera). Stiamo, comunque, lavorando ad un disco di inediti con la speranza che le radio ci supporteranno.

La scaletta

Ovviamente è troppo presto per ipotizzare una scaletta, tuttavia siamo certi che Piero, Ignazio e Gianluca, oltre ad esibirsi nei loro classici ormai entrati nei cuori del pubblico, si alterneranno regalando ai fan le loro voci soliste con cover di successo. Nei recenti concerti al Teatro Arcimboldi di Milano i ragazzi hanno proposto il celebre brano Hallelujah, con cui hanno aperto i live, la loro hit Grande amore, sempre richiesta anche nel bis, Ecstasy Of Gold, dal loro ultimo disco Il Volo Sings Morricone, i classici della canzone popolare come Il Mondo e dell’opera come Nessun dorma, fino a Nel blu dipinto di blu con cui ogni sera sono scesi in platea, avvicinandosi ai fan che si sono alzati in piedi e hanno cantato con loro. Il trio ha regalato al pubblico vari momenti in cui si sono esibiti da solisti, facendo emergere le loro tre personalità a partire dalla scelta dei brani (tra cui Suspicious Minds di Elvis Presley per Ginoble, Mamma, quel vino è generoso da Cavalleria rusticana per Barone e Almeno tu nell'universo di Mia Martini per Boschetto).

Leggi anche: Tim Music Awards 2023: scaletta e ordine di uscita prima puntata. Il concerto è in diretta o registrato?

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE