Il ventiquattrenne pilota Filippo Momesso è stato trovato privo di vita presso la sua abitazione a Trento: si ipotizza un malore improvviso come causa della morte
Il ventiquattrenne pilota Filippo Momesso è stato trovato privo di vita presso la sua abitazione a Trento: si ipotizza un malore improvviso come causa della morte. Poche ore fa, con un post sui social, la A.S.D Essebi Sport Promotion ha comunicato la notizia della dipartita del giovane pilota del Campionato italiano motociclismo di velocità.
L' A.S.D Essebi Sport Promotion si stringe con affetto alla famiglia di Filippo Momesso scomparso improvvisamente, una notizia tragica che scuote tutto il mondo dello sport a due ruote
La notizia lascia il mondo delle due ruote italiane - e non solo - sotto shock. Il giovane di Oderzo (in provincia di Treviso) era conosciuto da tutti come una persona mite, solare e allegra, da sempre grande appassionata del mondo dei motori. Talento del Campionato italiano motociclismo di velocità Momesso era recentemente sul podio al Mugello, dopo una stagione che lo aveva visto partecipare al National Trophy1000 e al trofeo Aprilia RS660, come ricorda Moto Sprint,. Ma non c'erano solo le moto nella vita di Momesso, il quale si era trasferito a Trento, per studiare Sistemi di intelligenza artificiale all'Univeristà presso il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione. Come riportato da Libero Quotidiano, Andrea Barattin, presidente della Consulta dello sport di Oderzo, ha commentato così la tragica notizia che ha lasciato sconcertate tutte le persone che conescevano il giovane:
"Siamo veramente addolorati. È una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere. Filippo Momesso era un grande campione, un giovane che ha fatto conoscere il nome di Oderzo sui circuiti italiani più noti. In questo momento di profondo dolore ci stringiamo alla sua famiglia".
Da ciò che si è appreso, Filippo Momesso sarebbe stato trovato morto domenica, presso l'alloggio trentino. Per drammatica coincidenza, in quella stessa giornata, Oderzo era animata dalla Festa delle Sport cha ancora una volta aveva richiamato centinaia di persone. Non sono ancora state chiarite e diffuse notizie e informazioni specifiche riguardanti la causa della morte, ma si si ipotizza un malore improvviso. Attualmente non sappiamo se verrà disposta l'autopsia per capire la causa delle morte, mentre si attendono aggiornamenti riguardanti i funerali.