Concorso Estar: dando attuazione alle disposizioni che sono contenute all'interno della deliberazione del Direttore Generale di Estar (Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale) n. 344 del 10 agosto 2023, è stato pubblicato un bando attraverso il quale è stato indetto un concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, ai fini dell'assunzione di 26 posti di assistente sociale.
I candidati che risulteranno vincitori al termine dell'iter di selezione saranno assunti con un contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato e saranno assegnati all'Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari, ruolo socio-sanitario (codice concorso: 68/2023/CON).
Senza perderci troppo in chiacchiere, quindi, andiamo subito a vedere insieme tutto ciò che riguarda il concorso Estar per l'assunzione di 26 assistenti sociali ed, in particolare, quali sono i requisiti che i candidati devono possedere al fine di prendere parte alla procedura di selezione, nonché quali sono i termini e le modalità per la presentazione della domanda di partecipazione.
Ecco qui di seguito quali sono i requisiti generali che i candidati devono obbligatoriamente possedere al fine di prendere parte al concorso Estar per l'assunzione di 26 assistenti sociali:
Oltre ai sopra citati requisiti generali, il bando di concorso in oggetto richiede ai candidati l'iscrizione all'Albo professionale dell'Ordine degli Assistenti sociali, sezione A o B, e il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Per quanto riguarda le modalità per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso Estar per il reclutamento di 26 assistenti sociali, il bando prevede che il candidato debba presentare l'istanza esclusivamente con modalità telematiche, utilizzando l'apposito piattaforma informatica che viene messa a disposizione all'interno del seguente sito web: www.estar.toscana.it.
Dopo aver effettuato l'autenticazione con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica), i candidati dovranno compilare l'apposito modulo online ed inviarlo a partire dal 12 settembre 2023 ed entro le ore 12:00 del 12 ottobre 2023.
Al momento della presentazione dell'istanza online, il candidato potrà effettuare la scelta di una o due tra le seguenti graduatorie:
LEGGI ANCHE Concorso Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: requisiti e come fare domanda
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *