Un uomo di 51 anni, è stato accusato di molestie sessuali in seguito al palpeggiamento di una donna avvenuto durante il suo turno di lavoro.
Una giovane di 21 anni è stata vittima di molestie sessuali da parte di un autista del gruppo ATAC.
L'uomo, ha prima iniziato con degli apprezzamenti verbali, complimenti non graditi dalla giovane, poi ha proseguito con una carezza sul viso, un bacio sulla guancia e successivamente è sceso con la mano toccando le parti intime della donna. Nell'autobus poche persone, la ragazza ha inizialmente risposto alle domande dell'uomo e una volta arrivata alla sua fermata, impaurita, l'autista ha bloccato le porte del mezzo e ha preteso un bacio.
La giovane è riuscita a scappare e ha denunciato tutto alle forze dell'ordine.
L'approccio è avvenuto sulla linea Anagnina, al capolinea del 551.
Dalla ricostruzione del PM Antonio Verdi, la ragazza è sola e lui prova l'approccio, teoria confermata dallo stesso autista.
Per approcciarla, l'uomo ha invitato la giovane a spostarsi più vicino a lui per facilitare la salita dei passeggeri.
Da quel momento sono iniziate le molestie.
La procura ha richiesto per il 51enne due anni di reclusione per violenza sessuale e la ragazza si è costituita parte civile con il suo avvocato.
La molestia è avvenuta il 22 gennaio del 2021.
LEGGI ANCHE - Sentenza shock: 10 secondi non è molestia, Flash Mob di protesta. Boldrini: La Russa parla a sproposito. Non c’è un tempo giusto per denunciare | VIDEO INTERVISTA e Roma, aggressione ad addetto ATAC: cosa è successo