Intorno alle ore 15 di oggi è divampato un incendio nello stabilimento Scavolini di Pesaro. Dall'edificio si è elevata una grande colonna di fumo che ha invaso tutta la zona limitrofa. Al momento le cause del rogo non sono ancora note e sono in corsi vari accertamenti per definirle.
Ad andare a fuoco è stata parte del tetto di uno dei capannoni. Sul posto sono intervenuti quattro mezzi dei Vigili del fuoco di Pesaro e uno proveniente da Urbino. Fortunatamente per il momento non risultano feriti. I lavoratori sono stati fatti uscire e si è cercato di mettere subito la zona in sicurezza.
Alla base del rogo ci potrebbero essere alcuni lavori che si stavano svolgendo sul tetto che poi ha preso fuoco. In ogni caso bisognerà attendere i risultati dei rilievi che verranno effettuati all’interno del padiglione per capire le modalità e motivi per cui è divampato l'incendio.
SEGUI ANCHE Ferrara, incidente in A13 oggi 27 settembre 2023: scontro tra auto e camion, due morti e Roma, incidente sul lavoro a Velletri oggi 27 settembre 2023: operatore ecologico investito da un furgone, è grave