Ha accusato un malore mentre si trovava in scena al teatro Edouard VII, a Parigi, l'attore francese Pierre Arditi. Classe 1944, è noto a livello internazionale per le sue performance sul piccolo e sul grande schermo. Stando a quanto ricostruito finora, sarebbe stato ricoverato d'urgenza dopo essere crollato sul placo. Al momento non si hanno informazioni precise sulle sue condizioni di salute.
Arditi si trovava sul palco dell'Edouard VII insieme alla collega Muriel Robin quando, nel corso della rappresentazione di "Lapin", avrebbe iniziato a balbettare e sarebbe crollato a terra. Il tutto in una manciata di minuti. Una volta interrotto lo spettacolo, i collaboratori dell'attore francese avrebbero allertato i soccorsi.
Al loro arrivo, l'uomo, 78 anni, sarebbe stato trasportato d'urgenza in ospedale e ricoverato. L'ipotesi di alcuni è che si sia stato colpito da un ictus transitorio ma, almeno per il momento, sulle sue condizioni di salute non si hanno informazioni precise.
Quando Arditi è crollato a terra, in molti pensavano che la scena facesse parte dello spettacolo. Poi, stando a quanto riferito da alcuni spettatori, una voce fuori campo li avrebbe avvisati della fine della rappresentazione, chiedendo loro di lasciare il teatro.
In ospedale i medici lo avrebbero sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Secondo il suo entourage, non sarebbe in pericolo di vita. Le Figaro, che riporta le parole degli amici e dei familiari, fa sapere che l'attore
ma presto dovrebbe tornare operativo.
78 anni, Arditi è noto nel panorama internazionale come attore di teatro, ma anche per il ruoli ricoperti in varie serie tv e film, francesi e non. Per il cinema ha collaborato con registi del calibro di Alain Resnais e Claude Lelouch, vincendo il premio César come miglior attore per il film "Smoking/No Smoking" (1994).
Come doppiatore ha prestato la sua voce a Christopher Reeve nella trilogia di Superman e a Terence Hill in "Lo chiamavano Trinità", ma anche a uno dei personaggi di "Kung Fu Panda", il film d'animazione uscito nel 2008 e amato dai bambini di tutto il mondo.
Nell'opera "Lapin" veste i panni di Pierrot. Insieme a Mumu (Muriel Robin) l'uomo racconta le sue gioie e i suoi rimpianti, ripercorrendo le vicende più importanti della sua vita privata e professionale. Finché una sera, mentre sono a cena, i due si accorgono di non essere soli.
Leggi anche: Jamie Foxx, le prime parole dell’attore dopo la malattia: ecco come sta l’attore