È tutto pronto per il concerto di stasera, 28 Settembre 2023, di Claudio Baglioni, al Foro Italiaco – Campo Centrale di Roma.
Lo spettacolo del cantautore romano si intitola aTUTTOCUORE e sarà un vero e proprio show ispirato, progettato e realizzato interamente dal cantante insieme a Giuliano Peparini, che ne cura la direzione artistica e la regia teatrale.
Oltre alla data di questa sera, sempre al Foro Italico sono andati in scena gli appuntamenti iniziali di questo lungo tour. Ma non c'è da temere perchè sarà possibile assistere allo show anche domani 29 e Sabato 30 Settembre 2023.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00.
Il prezzo dei biglietti per il concerto di Claudio Baglioni parte da 39,00 euro nel settore più economico. Al momento sono però solo disponibili biglietti che partono dai 75 euro per le zone Distinti bassi e Tribuna Internazionale Laterale Bassa e arrivano fino ai 95 euro per il Primo Anello.
Si possono acquistare sul sito del rivenditori ufficiale di Ticketone (WWW.TICKETONE.IT).
I fan di Claudio Baglioni che non sono di Roma o zone limitrofe dovranno aspettare gli altri appuntamenti del tour. Ecco dove si esibirà il cantante:
Lo spettacolo aTUTTOCUORE dà vita a un Rock Opera Show ambientato in un futuro senza tempo, ricco di citazioni che partono dalla notte dei tempi e arrivano ad epoche futuriste.
Al centro dello show c’è la musica, che grazie ad una ricca scaletta mozzafiato raccoglie 38 straordinari successi senza tempo di un repertorio che non ha eguali, ricco di brani che sono entrati a far parte del linguaggio e della cultura di tutti noi.
Il tutto è accompagnato dalla scenografia e dai 550 costumi originali, disegnati e realizzati appositamente per questi live.
Sul palco oltre a Claudio Baglioni ci saranno ben 101 artisti, tra questi: 21 polistrumentisti della band-orchestra diretta da Paolo Gianolio e 80 tra coristi, ballerini, performer, tra i quali 28 giovani artisti dell’Accademia Internazionale del Musical, alcuni al loro esordio in una produzione così importante.
Tutto questo curato da Enrico Sortino, diretto dal maestro Francesco Di Nicola, con la direzione musicale di Tommaso Vittorini.
Lo stesso artista ha raccontato cosa significa per lui questo spettacolo e il perchè della scelta di mettere al centro proprio il cuore: