Un tragico incidente è avvenuto oggi 29 settembre 2023 a Liverpool, nel Regno Unito. Uno scuolabus si è ribaltato sull'autostrada M53 intorno alle 8:30 del mattino. Stando a quanto riportato dal Sun, una donna è rimasta gravemente ferita.
I soccorsi si stanno occupando sul posto dei circa 50 bambini coinvolti nell'incidente. Stando agli ultimi aggiornamenti, ci sarebbero anche altri feriti.
Sul posto dell'incidente- che si è verificato in orario di punta- si sono recate diverse ambulanze. La donna è stata trasportata in ospedale con diversi traumi e ora lotta tra la vita e la morte.
L'autobus- che stava trasportando studenti della Calday Grammar School e dela West Kirby Grammar School- si è ribaltato e, stando alle testimonianze di chi si trovava sul luogo dell'incidente, i bambini sarebbero usciti dal mezzo utilizzando i finestrini posteriori.
La scuola ha pubblicato un messaggio sui social, in cui si legge:
Il traffico sulla M53 è bloccato in entrambe le direzioni: è stato chiesto a tutti gli automobilisti di evitare l'area e di usare strade alternative.
Il sindacato britannico Unison ha fatto sapere che gli operatori sanitari in sciopero sono rientrati sul posto di lavoro in seguito all'incidente, scrive la Bbc.
Articolo in aggiornamento
Scopri le altre notizie dall'estero: Pakistan, kamikaze attacca una moschea: 52 morti e 60 feriti a causa della bomba e Rotterdam, arrestato l’autore delle due sparatorie