Tra le tante partite della domenica ne spicca una molto importante, Atalanta-Juventus: dove vederla in tv e in streaming, sestina arbitrale, precedenti, defezioni e formazioni. Tutte le notizie che riguardano le due squadre e che ruotano attorno al match.
Guardando la situazione di classifica alla vigilia della settima giornata di campionato Atalanta e Juventus sono distaccate di un solo punto.
Se la squadra allenata dal tecnico piemontese Gian Piero Gasperini ha collezionato finora 12 punti ed è quarta in classifica, la compagine più titolata d'Italia è terza con 13 punti. Numeri questi che fanno della partita Atalanta-Juventus un vero e proprio big match.
Ma come arrivano le due squadre a questo appuntamento? La Dea è reduce dalla vittoria di misura del Bentegodi sul Verona di Marco Baroni, mentre la Juventus dalla partita casalinga vittoriosa per uno a zero contro il Lecce di Roberto D'Aversa.
La gara tra Atalanta e Juventus di domenica pomeriggio che avrà il suo calcio di inizio alle 18:00 verrà trasmessa dalla piattaforma online da zona attraverso la sua app scaricabile sia dallo store delle smart tv che dallo store di smartphone e tablet.
Inoltre la diretta della gara di Bergamo sarà a disposizione degli utenti abbonati anche sul sito ufficiale www.dazn.com raggiungibile da browser.
L'app Dazn può essere scaricata anche su console di gioco come Playstation e Xbox e su device tipo Google Chromecast, Amazon Fire Stick e TimVisionbox.
Questo tipo di eventualità è da considerare nel caso in cui non si detiene una smart tv compatibile con il servizio di streaming che offre l'emittente che detiene i diritti di trasmissione di tutta la serie A di cui 7 in esclusiva e tre in condivisione con Sky.
Arbitro della contesa del Gewiss Stadium sarà Chiffi. L'arbitro padovano avrà come collaboratori i due guardialinee Tegoni e Del Giovane, il quarto ufficiale Giua e la coppia di Paolo-Meraviglia al Var.
122 sfide totali tra l'Atalanta e la Juventus in serie A di queste 122 confronti 13 sono le vittorie di marca nero azzurra 43 le partite terminate col punteggio di parità 66 le vittorie di marca bianconera. Da rimarcare il fatto che la Juventus è la squadra contro cui l'Atalanta ha perso più volte nella sua storia.
L'ultimo confronto tra le due squadre risale al 7 maggio 2023 quando con un gol di Illing Junior prima e Dusan Vlaohvic poi la Juventus stese la squadra di Gian Piero Gasperini a Bergamo.
Tanto il tecnico piemontese di Grugliasco quanto quello toscano di Livorno hanno a che fare con diverse defezioni. Se all'Atalanta mancheranno El Bilal, Scamacca e De Ketelaere, alla Juventus Alex Sandro, De Sciglio, Pogba, Milik e Vlahovic.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Pasalic, Lookman. All. Gasperini
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Kean. All. Allegri.
Dopo questo incontro, Atalanta e Juventus avranno degli impegni non proprio facile da affrontare. Se l'Atalanta va a far visita alla Lazio domenica 8 ottobre, la Juventus di Massimiliano Allegri riceverà in occasione del derby della Mole il Torino di Ivan Juric.