Concerto Pooh Firenze 2023: il tour dell'iconica band continua e ci porta nel capoluogo toscano. Tornano a Firenze ad esibirsi in live i Pooh e non vedono l'ora di impressionare ed emozionare come sempre i loro storici fan.
Come sappiamo, ogni concerto per loro è un successo ed ogni reunion un commovente e memorabile momento per tutti i gli appassionati che seguono il gruppo musicale sin dalle origini.
Non ci resta che scoprire insieme quali sono i pezzi previsti per il programma del 14 ottobre e 15 ottobre a Firenze. La sera, a partire dalle ore 21 al Nelson Mandela Forum si terrà il grande spettacolo dei Pooh.
Chi è il nuovo batterista del gruppo?
Non è stata dichiarata una scaletta ufficiale per ciò che riguarda il prossimo concerto dei Pooh a Firenze. Non è però difficile immaginare quale sarà la sequenza dei brani che ascolteremo sul palco del Nelson Mandela Forum di Firenze il 14 e il 15 ottobre.
Stando alle agli ultimi concerti, ecco la probabile scaletta:
Non è facile per i fan più accaniti poter acquistare biglietti dell'ultimo minuto, specie se si tratta dei Pooh.
L'iconica band, infatti, per questa grande occasione musicale, non ha fatto altro che registrare sold out, uno dietro l'altro.
Poche ore fa il gruppo ha pubblicato un post Instagram in cui non solo ringrazia il pubblico, ma chiarisce la situazione in riferimento alla disponibilità dei biglietti dei concerti, scrivendo:
Al link indicato dai Pooh, infatti, si possono trovare gli ultimi biglietti rimasti: per Firenze c'è solo disponibile, ancora per poco, il concerto del 15 ottobre.
Sono ormai passati sette anni dall'ultima tournée dei Pooh. Sebbene si pensava che quella fosse l'ultima occasione in cui avremmo sentito live la musica di una delle band italiane più longeve in circolazione, eccoli ripartire in quarta sui palchi più famosi d'Italia per far rivivere le grandi canzoni che hanno fatto la storia della musica.
Celebrano la potenza dei loro testi e delle loro note i Pooh a seguito della scomparsa dello storico batterista Stefano D'Orazio e lo fanno con un grande tour che al momento ancora è in corso.
Lo show sta facendo impazzire migliaia di fan.
Ecco le restanti date della tournée:
E' un'impresa ardua e al contempo un omaggio, un onore, poter sostituire durante il tour lo storico batterista del gruppo, Stefano D'Orazio. A ripercorrerne le note dall'insieme di piatti e tamburi sarà Phil Mer.
Il suo vero nome è Philipp Mersa, ha 40 anni ed è figlio di Beatrix Niederwieser, la seconda moglie del cantauore e bassista Red Canzian.
I membri dell'iconica band si complimentano con lui attraverso questo post su Instagram:
Nel suo percorso da artista vediamo collaborazioni in cui sfilano nomi di grandi cantanti italiani. Infatti, Phil Mer ha suonato ai concerti di:
Annalisa, Enrico Ruggeri, Lorenzo Fragola, Francesco Renga, Pino Daniele, Malika Ayane, Michele Zarrillo e Patty Pravo.
Non ci resta che ripensare insieme alle splendide canzoni della band, in vista dei loro prossimi concerti.
Il gruppo musicale si è formato esattamente a Bologna nell'ormai lontano 1966.
Quanti anni hanno i componenti dei Pooh?