Il derby è servito e va di scena all'Olimpico: vediamo dunque dove vedere Roma-Frosinone in diretta Tv e in diretta streaming, chi arbitra, tutti i precedenti e gli assenti che salteranno la partita oltre che le probabili formazioni.
La Roma è in crisi di risultati, Jose Mourinho e i suoi calciatori non hanno alternative, devono per forza di cose portare tre punti a casa e continuare a lavorare per cercare di scalare al più presto posizioni per risalire la china e tornare a lottare subito tra le grandi.
Nel caso non dovesse arrivare una vittoria anche il solo pareggio metterebbe ancora più in difficoltà la dirigenza che si sentirebbe costretta a prendere delle decisioni dolorose.
Dall'altra parte il Frosinone che agli inizi ha entusiasmato i propri tifosi e tutti gli amanti del calcio col gioco propositivo. A suon di prestazioni e rendimento costanti i calciatori si sono guadagnati il rispetto degli avversari tant'è che a questo punto della stagione anche se siamo alla settima incontrare il Frosinone non è più sinonimo di vittoria facile.
Sulla panchina della squadra della ciociaria Eusebio di Francesco ex giocatore della Roma scudettata di Fabio Capello nonché ex tecnico che qualche anno fa ha sfiorato la finale di Champions League proprio sulla panchina dei giallorossi.
Come arrivano le die squadre a questo appuntamento? La Roma è reduce da una bruttissima sconfitta contro il Genoa, la squadra di Alberto Gilardino ha rifilato quattro gol concedendone soltanto uno ai giallorossi.
Il Frosinone invece arriva dal buon pareggio casalingo ottenuto contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, a siglare il gol che ha restituito l'equilibrio a livello di risultato Soulè, il gioiellino che è arrivato in prestito dalla Juventus.
La gara che vale un derby corregionale sarà trasmessa da DAZN attraverso la sua App scaricabile sia su smart tv che su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, inoltre l'emittente di proprietà della Perform Group consente a tutti i suoi abbonati di poter vedere l'incontro dell'Olimpico anche dal sito ufficiale www.dazn.com.
In sintesi di seguito le informazioni che riguardano la partita dell'Olimpico:
Sarà Marchetti ad arbitrare il derby laziale tra Roma e Frosinone. Il fischietto di Ostia Lido sarà coadiuvato dal duo Mondin-Cipressa, dal IV uomo Piccinini e da Abbattista e Irrati al Var
I precedenti tra Roma e Frosinone sono quattro e sono stati vinti tutti dalla Roma. L'ultima vittoria della Roma sul Frosinone che risale al febbraio 2019 è stata conseguita quando in panchina c'era Eusebio di Francesco.
Questo match non sarà disputato da divesi giocatori, gli indisponibili li registriamo da una parte e dall'altra: Abraham, Kumbulla, Llorente, Renato Sanches e Smalling per la Roma di Josè Mourinho, Harroui, Gelli, Kaio Jorge, Kalaj, Lirola per l Frosinone di Eusebio Di Francesco.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Aouar, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Baez. All. Di Francesco
La prossima giornata ovvero l'ottava di andata di questa serie A la Roma andrà a fare visita al neopromosso Cagliari di Claudio Ranieri mentre invece il Frosinone riceverà in casa l'Hellas Verona dell'ex Marco Baroni.