Brindisi, ragazza accoltellata dopo aver aperto la porta della sua abitazione: il vicino aveva citofonato e poi il terrore. E' successo stanotte, a San Vito dei Normanni. Una 17enne apre la porta di casa all'uomo che la pugnala improvvisamente all'addome. Al momento le sue condizioni sono gravi. I carabinieri arrivano sul posto e arrestano il 52enne con l'accusa di tentato omicidio.
Scopriamo insieme i dettagli della vicenda.
Accade intorno a mezzanotte, tra il 30 settembre e il 1 ottobre 2023. Una 17enne sente suonare il campanello di casa e va ad aprire ad un vicino : un 52enne che la pugnala all'addome improvvisamente, davanti alla porta d'ingresso della sua abitazione. Un episodio scioccante che lascia sgomento, indignazione e perplessità. Come sta adesso la giovane?
La ragazza è stata portata d'urgenza presso l'ospedale di Brindisi, Perrino. Al momento è ricoverata in terapia intensiva a seguito di un'operazione cui ha dovuto sottoporsi per via della ferita inferta dall'uomo.
Se per un primo momento le sue condizioni si erano dette gravi, da poco, tuttavia, sembrano essere tornate stabili.
Il presunto aggressore è stato presto individuato dalle forze dell'ordine: un vicino di casa arrestato dai carabinieri e che ha compiuto un gesto folle, ritrovato con ancora l'arma del tentato omicidio tra le dita. Si è cercato nelle ultime ore di ricostruire tutte le dinamiche della vicenda, raccogliendo anche il più possibile delle testimonianze per avere una traccia che conduca ad un movente.
Il 52enne ha citofonato alla casa vicina e poi avrebbe colpito la ragazza d'impulso. Sembrerebbe avere problemi a livello psichico e, subito dopo il tragico episodio, è stato portato nel nosocomio di Brindisi, presso il reparto di psichiatria.
Stanotte un'altra tragedia da arma da taglio colpisce un 38enne, uccidendolo (Arezzo). Sempre dopo una lite, giorni fa, è stato accoltellato un altro ragazzo a Foggia.