Passano gli anni ma le dinamiche del programma di Canale5 "Uomini e donne" restano sempre le stesse. Protagonista indiscussa anche dell'edizione 2023/2024 della trasmissione del pomeriggio di Maria De Filippi è ancora una volta Gemma Galgani, una delle veterane più amate e criticate. L'ex di Gemma e ex cavaliere del trono over, Giorgio Manetti in esclusiva a Tag24.it esprime la sua opinione sulla storia d'amore che sta nascendo tra la dama e Maurizio Laudicino. Il "Gabbiano" sembra essere perplesso, un copione che si ripete ormai da anni e a cui non crede più nessuno, Giorgio compreso. Proprio nella puntata del dating show di Canale 5, in onda ieri, lunedì 2 ottobre 2023, Gemma ha raccontato di essersi scambiata un bacio a stampa con Maurizio dopo il soggiorno in Sardegna. Un gesto che però non avrebbe fatto scomparire i dubbi di Tina Cipollari e Gianni Sperti sempre più convinti che l’uomo stia sfruttando Gemma per visibilità. La dama potrebbe essere vicina a lasciare il programma? Ecco cosa ne pensa Giorgio Manetti.
Giorgio Manetti lancia una nuova stoccata a Gemma Galgani commentando il flirt con Maurizio a "Uomini e Donne". L’ex fidanzato di Gemma è piuttosto scettico sulla nuova frequentazione della Galgani anche a causa della differenza d’età della coppia: Non capisco come lui a 49 anni possa nutrire tutto questo interesse in Gemma. Lo si capisce poi dagli atteggiamenti quando una persona è interessata oppure no. E io da spettatore non vedo tanto trasporto in questa coppia. Non credo assolutamente che questa storia possa avere un futuro.
Sull’ eventualità che Maurizio si stia approfittando di Gemma solo per avere visibilità come sostenuto dagli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, Giorgio dice: Non conosco bene Maurizio e non possa dare un giudizio. Ormai però quello di Gemma è un copione che si ripete. Lei è il fulcro del programma e chiaramente chi si avvicina lei risente della pubblicità. Generalmente si tratta di storie che durano breve tempo. Giorgio Manetti però nel percorso di Gemma ha rappresentato un’eccezione: Sono stato uno dei pochissimi se non l’unico ad aver chiesto a Gemma di uscire.
Nella scorsa estate, il pubblico del dating show è rimasto colpito dai botta e risposta che si erano scambiati Giorgio Manetti e Tina Cipollari. Nel corso di un’intervista a Tag24 Giorgio aveva definito Tina una bulla che doveva essere cacciata da Mediaset considerando il cambio delle linee guida. Dal canto suo, l’opinionista aveva replicato sui social definendo Manetti un irriconoscente. A distanza di mesi, è cambiato qualcosa nel loro rapporto? A quanto pare no. E’ lo stesso Giorgio Manetti a confidarlo: Non c’è nessuna pace da fare. Ho solo espresso un parere da telespettatore sull’episodio famoso di Elio e del formaggio. Mi è sembrata una scena di cattivo gusto.
Se questa è stata di cattivo gusto non si può dire altrettanto di quella andata in onda sul test di gravidanza di Gemma. Giorgio ha trovato molto divertente il siparietto: Mi sono fatto una risata. Tutto va preso con lo spirito giusto. In questo caso si tratta di una battuta diversa rispetto a quella del formaggio. Gemma poi ormai è abituata alle battute di Tina ma questa non gli ha fatto né caldo né freddo. Nessun risentimento personale dunque nei confronti di Tina Cipollari con la quale Giorgio aveva instaurato una bella amicizia durante il periodo trascorso nel parterre del Trono Over.
La notizia dell’addio di Elio Servo a "Uomini e Donne" ha letteralmente scosso i fan. Nessuno si aspettava che il cavaliere potesse prendere una decisione di questo tipo. In merito al suo abbandono, Giorgio è convinto che Elio si sia sentito sotto pressione: Uomini e Donne è un palcoscenico di umanità. Il programma è vero perché le persone si comportano come sono nella realtà. Davanti le telecamere capita che qualcuno finga ma il pubblico se ne rende conto. Evidentemente Elio non è riuscito a fare il discorso che si era proposto di fare quando è entrato. Probabilmente avrà avvertito anche la pressione del pubblico che lo seguiva da casa. Anche gli opinionisti hanno giocato un ruolo importante ma dopotutto è il loro compito esprimere la loro opinione. A volte si esagera però e questo non va bene.
Dopo tre anni d’assenza è tornata nel parterre di "Uomini e Donne" Over Barbara De Santi. L’ex dama ha deciso di tornare a far parte del programma e considerando il suo temperamento il pubblico si aspetta dei colpi di scena. Prima di frequentare Gemma Galgani, Giorgio Manetti aveva puntato proprio Barbara. E’ stato lui a raccontarci com’era andata: Quando avevo visto qualche puntata di "Uomini e Donne" rimasi colpito da Barbara. In studio feci un ballo con Gemma. Nel corso della puntata Maria De Filippi chiese a Barbara com’era andata con me e lei rispose che ero troppo vecchio. Mi venne da ridere pensando al fatto che era stata con Antonio Iorio. Dopo quell’episodio con Barbara ci siamo visti al di fuori. Non mi aspettavo però dopo tutte le polemiche che tornasse nel programma.
Giorgio Manetti è ancora single. Il Gabbiano non ha ancora trovato la sua compagna di vita. Ai nostri microfoni ha svelato il suo tipo di donna ideale: Accanto a me voglio una donna che sia una principessa dentro. Mi sono reso conto che a quest’età non è facile trovare una donna. Io amo stare in coppia ma lo posso fare soltanto se c’è una principessa nel vero senso della parola. Nel parterre femminile del Trono Over di Uomini e Donne, c’è una dama che potrebbe rispecchiare il tipo di donna ideale. Si chiama Cristina Tenuta: E’ molto carina e femminile.