Ennesima tragedia sulle strade di Firenze. Poco prima di mezzogiorno un'auto e uno scooter si sono scontrati sul lungarno Colombo, all’incrocio con via De Sanctis. Il mezzo a due ruote, che andava in direzione del centro città, è stato sbalzato a terra e per il conducente non c'è stato nulla da fare. Il motociclista di 65 anni ha subito gravi traumi ed è morto alcuni istanti dopo.
Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, che hanno iniziato le manovre rianimatorie di rito. Anche i sanitari del 118 hanno tentato di soccorrere l'uomo ma non hanno potuto evitare la morte. La conducente dell’auto, una donna di 35 anni, si è fermata subito per prestare soccorso al motociclista. La polizia municipale avrà il compito di stabilire la dinamica e accertare l'eventuale responsabilità della conducente.
Si tratta del secondo motociclista morto in pochi giorni. Giovedì 28 settembre una 55enne di origine peruviane è deceduta dopo che il suo motorino si è scontrato contro un camion in viale Corsica. Nello scontro è rimasto ferito anche il marito, che si trovava sul mezzo a due ruote insieme a lei.
NON PERDERTI Incidente A1 Firenze oggi 29 settembre 2023, coinvolti due veicoli: due morti e due feriti, traffico in tilt e Bari, tragico incidente a Conversano: auto contro moto, morto un 17enne