Ancora sangue sulle strade della capitale. Un uomo di 71 anni è stato investito e ucciso da una Ford Fiesta nel quartiere di Monti Tiburtini. La vittima stava attraversando la strada intorno alle ore 13 quando è avvenuto il duro scontro. L'automobilista, un uomo di 55 anni, si è fermato per prestare soccorso ma il suo aiuto è stato vano. Il 71enne, infatti, è morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti del IV gruppo Tiburtino della polizia locale di Roma Capitale. Le dinamiche dell'incidente sono ancora da chiarire e le prossime ore saranno fondamentali per stabilire le responsabilità del conducente. Nel frattempo l'uomo è stato accompagnato al policlinico Umberto I per accertamenti alcolemici e tossicologici.
Si tratta dell'ennesimo incidente fatale nella capitale. Nella notte tra sabato e domenica, un motociclista di 50 anni ha perso la vita in via Prenestina. Lo scontro con altre due auto è avvenuto nella zona tra Villaggio Prenestino e Rocca Cencia. Anche in questo caso il decesso è avvenuto sul colpo e i soccorsi non hanno potuto far altro che costatarne la morte.