Sfida intrigante per la seconda giornata del gruppo D in terra lusitana: Sporting Lisbona-Atalanta dove vederla in Tv e in streaming? Tutto quelli che c'è da sapere e tanto altro sul match dell'Alvalade.
Prima trasferta europea dunque per gli uomini di Gian Piero Gasperini che vanno alla ricerca dei tre punti importanti al fine di conquistare il primato nel proprio girone.
Se è vero che la squadra orobica ha conquistato la vittoria nel match casalingo dell'esordio stagionale europeo contro la squadra polacca il Cracovia è altrettanto vero che andrà ad affrontare la compagine lusitana dello Sporting che si è imposto col risultato di 2-1 sullo Sturm Graz.
Sfida quindi quasi cruciale per la qualificazione che considerate le poche giornate attraverso le quali si può arrivare a raggiungerla Anche una vittoria o una sconfitta nella seconda giornata può diventare decisiva è fondamentale ai fini della classifica
Tanto lo Sporting quanto l'Atalanta sanno benissimo che qualsiasi risultato, positivo o negativo dovesse uscire dal terreno di gioco giovedì 5 ottobre il loro cammino sarebbe influenzato, del resto loro sono le più accreditate a ottenere il passaggio al turno successivo.
Sporting-Atalanta sarà trasmessa in diretta tv da Sky attraverso i suoi canali satellitari Sky Sport e Sky Sport uno, inoltre la gara la si potrà vedere sullo schermo di una smart tv compatibile con il servizio streaming di Dazn che consente di scaricare dal suo store l'app della piattaforma online.
In caso contrario (ovvero che si disponga di un televisore non di ultima generazione o di una smart tv non compatibile) è necessario collegare alla tv una console di gioco tipo Playstation o Xbox oppure un device tra Google Chrome Chromecast e Amazon Fire stick tv, dispositivi questi esterni sui quali si può trovare l'app Dazn o è possibile scaricarla.
Tanto Dazn quando Sky consentono ai propri utenti di disporre delle loro app (Dazn e Sky Go) sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet.
Sporting Lisbona Atalanta sarà diretta dall'arbitro Alejandro Hernández che troverà collaborazione negli assistenti José Naranjo e Diego Sanchez Rojo, nel quarto uomo Alejandro Muñiz Ruiz e nei colleghi Guillermo Cuadra e Cesar Soto Grado impegnati al Var
Quella di stasera che si disputerà alle stadio José Alvalade sarà la sfida numero 6 tra le due contendenti che si sono sfidate già 5 volte in passato nell'unica competizione europea della Coppa delle coppe. Il bilancio è di perfetta parità. Si registrano due vittorie a testa e un solo pareggio.
La compagine lusitana si presenta al gran completo nella prima serata europea all'Alvalade, assenza importante invece per Gasperini che dovrà fare a meno ancora una volta di Gianluca Scamacca.
SPORTING (4-2-3-1): Adan, Diomande, Coates, Ignacio, Esgaio, Hjulmand, Morita, Santos, Edward, Paulinho, Goncalves. Ruben Amorim
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gian Piero Gasperini
Le due squadre dopo il confronto che li mette di fronte per la seconda giornata, torneranno a disputare le gare dei rispettivi campionati nazionali.
Per quanto riguarda l'Europa League invece Sporting e Atalanta se la vedranno rispettivamente contro il Rakow e lo Sturm tra tre settimane ossia il 26 ottobre.