05 Oct, 2023 - 21:33

Sporting-Atalanta, Gasperini: "Vittoria importante. Lookman..."

logo tag24

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini supera anche la prova del José Alvalade battendo lo Sporting Club de Portugal allenato da Ruben Amorim. Nella seconda giornata del Gruppo D di UEFA Europa League, i nerazzurri si impongono per 1-2. Le reti per gli ospiti arrivano nel primo tempo: prima Giorgio Scalvini e poi Matteo Ruggeri firmano il doppio vantaggio. Nella ripresa i portoghesi rientrano in partita con il calcio di rigore trasformato da Gyokeres, ma non riescono a pareggiarla. Con questa vittoria, l'Atalanta sale a 6 punti nel girone, mentre lo Sporting CP rimane a 3, come lo Sturm Graz. Chiude il Rakow a quota 0. Al termine della partita dell'Alvalade, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

https://x.com/Atalanta_BC/status/1710001639090799098?s=20

Sporting-Atalanta, le parole di Gian Piero Gasperini

Dopo aver pareggiato contro la Juventus, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini è tornata all vittoria in UEFA Europa League: contro lo Sporting Club de Portugal termina 1-2 (Clicca qui per la cronaca della partita). Al termine della partita del José Alvalade, l'allenatore nerazzurro ha così commentato la vittoria: "Soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. Ci stava tutto il risultato e, se fossimo stati più precisi, avremmo potuto chiudere la partita. In campo internazionale poi è così: loro sono primi nel loro campionato, noi siamo calati e c'è stato anche l'episodio del rigore. Alla fine però abbiamo chiuso abbastanza bene. Siamo in un buon momento e stiamo migliorando. Abbiamo bisogno di inserire qualche giocatore, dobbiamo migliorare quando c'è da battagliare. Ci sono tante partite e qualcuno può calare anche per fatica. La vittoria di stasera è molto importante".

Sul tabellino dei marcatori sono finiti Giorgio Scalvini e Matteo Ruggeri, due giovani italiani che stanno vivendo ottime stagioni. "Sono due ragazzi che hanno fatto benissimo - ha proseguito Gian Piero Gasperini - Ruggeri sta stupendo per continuità, anche Scalvini sta facendo bene. Nel finale era stanco e Palomino ha risposto bene. In mezzo a tante cose buone c'è anche qualcosa da rivedere, ma le vittorie aiutano". Poi un commento su Ademola Lookman: "Ha fatto forse la miglior partita della stagione e anche una delle migliori considerando l'anno scorso. Ha avuto tante situazioni pericolose e lo vedo in crescita, ma non so se potrà rifare i gol dell'anno scorso. Il Lookman di stasera è importante". E ha concluso: "Se facessimo sempre gol nel primo tempo, mancherebbe poco o niente. Abbiamo saputo soffrire nel secondo tempo, alcuni giocatori come Scamacca, Holm e De Ketelaere devono crescere in ritmo e mentalità".

Atalanta, Ruggeri: "Siamo stati bravi a non mollare"

Oltre a Gian Piero Gasperini, al termine di Sporting Club de Portugal-Atalanta anche l'autore della seconda rete nerazzurra ha parlato a Sky Sport: "Siamo stati molto bravi, perché non abbiamo mollato niente dopo aver preso gol e nel finale ci siamo difensi bene - ha esordito Matteo Ruggeri - Se andiamo come stasera è difficile giocare con noi, sia in Italia che in Europa".

E poi una chiosa sulla dedica per il gol: "Ai miei genitori e a tutti i miei amici, che mi stanno sempre vicino".

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE