Ennesimo episodio di aggressione in carcere ai danni di una guardia carceraria, dopo gli episodi avvenuti recentemente ad Avellino e Viterbo, la cronaca si sposta a Civitavecchia.
Mentre ad Avellino, un detenuto con problemi mentali ha ferito 3 agenti delle forze dell'ordine e ha accecato l'occhio ad un altro carcerato, accorso per sedare l'aggressione, a Civitavecchia una guardia è stata ferita con un calcio in pieno petto.
Una violenza a tratti surreale, nata dal rifiuto del criminale di svuotare il suo cestino della spazzatura.
L'agente ha ricevuto 7 giorni di riposo e il detenuto era già noto nella struttura per episodi di questa tipologia, ed è stato nuovamente segnalato.
L'uomo difficilmente uscirà dal carcere velocemente, visto che svuotare i cestini, è proprio uno tra i tanti gesti utilizzati per rieducare i criminali al potenziale reintegro nella società.
il Coordinatore regionale Ciro Di Domenico della FP CGIL Polizia Penitenziaria si è espresso in merito alla vicenda, preoccupato per l'aumento dei casi di eventi critici all'interno delle carceri:
Prosegue il discorso Mirko Manna, Nazionale FP CGIL Polizia Penitenziaria, il quale ribadisce che ci vuole una mano concreta contro i disagi che ogni giorno affrontano le guardie penitenziarie:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *