Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato dal vertice di Arraiolos dell'importanza delle elezioni europee del 2024 e del ruolo dell'Unione.
Un grande esercizio democratico che vedrà coinvolti almeno 400 milioni di persone. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricordato nel corso del vertice di Arraiolos in Portogallo dove si trovano i capi di Stato europei l'importanza dell'appuntamento del prossimo anno. Mattarella ha detto:
Il presidente della Repubblica si è espresso anche in merito alla crisi migratoria che negli ultimi mesi ha colpito i Paesi europei. La più alta carica dello Stato ha ribadito l'importanza dell'intesa raggiunta due giorni fa a Bruxelles sulla gestione dei flussi migratori. L'accordo è stato oggetto di contestazione da parte della Polonia e dell'Ungheria.
Non può mancare un intervento sul conflitto in Ucraina da parte della più alta carica dello Stato. Per Mattarella l’Ucraina rimane al primo posto dell’agenda dell’Unione europea pertanto il sostegno dovrà rimanere saldo. Il presidente della Repubblica parla alla luce dell'attacco russo a Kharkiv:
Il presidente della Repubblica ha quindi ribadito l'importanza dei valori europei nella soluzione al conflitto alle porte di casa nostra:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *