Piano volontari Europei Atletica Roma 2024: iniziate le selezioni delle oltre 1.500 candidature arrivate da tutto il mondo
Sono iniziate le selezioni delle oltre 1.500 candidature arrivate da tutto il mondo per il piano volontari Europei Atletica Roma 2024, chiamato Roma 2024 Volunteers. I volontari che saranno selezionati parteciperanno attivamente ai Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma 2024 prevista dal 7 al 12 giugno 2024. Roma 2024 Volunteers - che prevede benefit e possibilità esclusiva per i selezionati - è stato reso possibile grazie alla Fondazione EuroRoma 2024 insieme ai Humangest: data di scandenza per l’invio delle candidature è il 31 dicembre 2023. Superata la selezione,i volontari scelti dovranno seguire una formazione in presenza e online e poi successivamente saranno assegnati alle aree specifiche adibite all’organizzazione dell’evento. Questo è il link per il forum da compilare, mentre ai seguenti collegamenti è possibile trovare tutte le ulteriori informazioni nel dettaglio.
Ripostiamo di seguiti i requisiti richiesti per poter partecipare al progetto Roma 2024 Volunteers per i volontari che parteciperanno ai Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma 2024:
L Fondazione EuroRoma 2024 (composta da membri del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio, del Comune di Roma Capitale, di Sport e Salute, del CONI e della FIDAL) ha annunciato che ad occuparsi in maniera esclusiva, dopo un lungo processo di selezione, del ticketing service sarà Vivaticket Spa. Biglietti e abbonamenti saranno gestiti da Vivaticket sia nelle biglietterie che online. E se già siete pronti e decisi a recarvi presso lo Stadio Olimpico allora prestate attenzione perchè a breve sarà già disponibile avere tutti i dettagli per l’acquisto dei biglietti con tutte le annesse modalità ed eventuali promozioni. Il direttore generale della Fondazione EuroRoma 2024 Paolo Carito aveva dichiarato:
Questa estate eravamo tornati a parlare dei Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma 2024 grazie alla decisione presa dalla Fondazione EuroRoma 2024 e dalla società XMetaReal di approdare nel Metaverso. La notizia era stata lanciata insieme ad una testimonial d'eccezione, ovvero Larissa Iapichino come testimonial, Il tutto avverrà a settembre, nove mesi prima della data d’inizio della competizione fissata dal 7 al 12 giugno 2024. XMetaReal è stata scelta infatti come Metaverse Experience Supplier di Roma 2024, Nell’ottica di questa prestigiosa collaborazione Paolo Carito, direttore generale della Fondazione EuroRoma 2024, aveva dichiarato: