17 Oct, 2023 - 10:24

Everybody Loves Diamonds, tratto da una storia vera, in onda su Pri...

Everybody Loves Diamonds, tratto da una storia vera, in onda su Pri...

Everybody Loves Diamonds è una nuova serie italiana tratta da una storia vera: una rapina di milioni di dollari risalente a vent'anni fa. Presentata per la prima volta al pubblico di Amazon Prime Video, nel 2021 per la prima volta, nel 2022 poi, e infine a luglio 2023. La serie vede impegnato un cast di rilievo, italiano e internazionale. Sulla scia della nota e apprezzatissima La casa di carta,  la serie racconterà di una rapina dove il ruolo del ladro, Leonardo Notarbartolo (interpretato da Kim Rossi Stuart), è il protagonista e capo di un gruppo di ladri che riesce ad introdursi nell'Antwerp Diamond Centre di Anversa.

Everybody Loves Diamonds, sul piccolo schermo la versione romanzata de il "colpo di Anversa"

La banda si occupa di rubare diamanti, denaro e pietre preziose, dal valore di milioni di dollari. Con una versione più romanzata sul piccolo schermo, la serie si soffermerà anche sulle immaginarie vicende personali dei protagonisti. La storia non si discosterà tanto da ciò che è realmente accaduto ad Anversa nel 2003, il furto dei diamanti che ha ispirato la serie, viene infatti ricordato come il colpo del secolo o colpo di Anversa.

Il cast, gli episodi

Il vero Leonardo Notarbartolo, con un gruppo di ladri specializzati, sono riusciti a espugnare il caveau dell’Antwerp Diamond Centre di Anversa. Nella notte di San Valentino del 2003, infatti, la banda è stata in grado di superare i rilevatori di calore a raggi infrarossi, un radar Doppler, un campo magnetico e un lucchetto con 100 milioni di combinazioni possibili e diversi gruppi di uomini armati. Gli otto episodi di cui Everybody Loves Diamonds si compone sono disponibili su Amazon Prime Video: del cast fanno parte anche Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi e famosi altri nomi internazionali, tra cui Rupert Everett, Malcolm McDowell  e Johan Heldenbergh.

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE