Come vestirsi per Halloween? Naturalmente, la scelta dipende da quanto amate vestirvi a tema e dal tipo di festa o evento a cui parteciperete. Se state andando a una festa in costume, è ovvio che dovreste indossare un travestimento! Inoltre, è una buona idea verificare se ci sono indicazioni sul dress code o un tema specifico per la festa.
Indipendentemente dalla vostra scelta, invece di spendere denaro, potreste anche optare per la creazione fai da te del vostro costume. Noi saremo felici di condividere alcune idee per garantire che facciate una grande impressione, o forse sarebbe meglio dire una terrificante impressione! Siete pronti?
Se non siete amanti dei travestimenti audaci e preferite optare per scelte più tradizionali, potete sempre scegliere un classico, come il costume da strega o da diavoletta, che sono facili da realizzare.
Tuttavia, se siete in cerca di qualcosa di più originale e strabiliante per Halloween, siamo qui per proporvi cinque proposte sofisticate e spettacolari.
Un classico intramontabile che è sempre alla moda e facilissimo da realizzare è il look di Mercoledì Addams, perfetto per persone di tutte le età. Per creare questo costume, avrete bisogno del seguente set di elementi:
Tutto quello che dovete fare è indossare gli abiti e la parrucca, truccare il viso con il cerone bianco per ottenere un pallore caratteristico, e dipingere le unghie di rosso o nero. Un costume veloce e perfetto!
Se desiderate seguire le ultime tendenze, un costume da provare è quello di Harley Quinn, il personaggio della saga di Batman interpretato da Margot Robbie nel film Suicide Squad. Per imitare la pazzoide cattiva, avrete bisogno dei seguenti elementi:
Nei fumetti, Harley Quinn è vestita come un giullare bicolore, nero e rosso. Per questo costume, ci ispireremo sia al suo look nei fumetti che alla sua interpretazione in Suicide Squad. Prendete due maglie, una rossa e una nera, e disegnate una linea verticale al centro di entrambe le maglie con l'aiuto di un righello.
Sempre usando il righello, disegnate un'altra linea, posizionata a 2,5 cm dalla linea centrale, sulla maglia nera dalla parte sinistra e sulla maglia rossa dalla parte destra. Tagliate entrambe le maglie seguendo le seconde linee disegnate e cucite la metà rossa a quella nera. Con il tessuto rimasto, create dei rombi, tagliateli e cuciteli sulle maniche (3 rombi rossi sulla parte nera e 3 rombi neri sulla parte rossa). Indossate poi la culotte e le calze a rete.
Truccate il viso con il cerone bianco e applicate un trucco nero intorno agli occhi utilizzando ombretto, eyeliner e mascara. Utilizzate anche un eyeliner in gel per sfumare il trucco e creare un effetto di lacrime. Applicate il rossetto rosso sulle labbra. Per quanto riguarda i capelli, raccoglieteli in due code laterali e, se lo desiderate, usate uno spray colorato per capelli su ciascuna coda (naturalmente di due colori diversi). Ora siete pronti per Halloween!
La Barbie è stata la bambola preferita di migliaia di bambine e potrebbe diventare un costume di Halloween perfetto e originale se la trasformate in una versione inquietante e spaventosa. Ecco come realizzare il costume di Barbie assassina:
Come realizzare il costume:
Come realizzare il trucco:
Se volete davvero sorprendere e impressionare tutti, potete optare per il costume da "Donna senza testa": sarete voi, ma con la vostra testa in mano al posto di essere al suo posto! Per realizzare questo costume, avrete bisogno di un amico che vi dia una mano, oltre al seguente materiale:
Iniziate indossando un abito nero o bianco (a vostra scelta) e mettete uno zaino da campeggio che fungerà da struttura per creare spalle imponenti. A questo punto, indossate l'abito lungo e create un'apertura (se ci sono bottoni, allentateli, altrimenti create un'apertura) in corrispondenza del vostro viso.
Chiedete a un amico di riempire la parte superiore dello zaino e le maniche con l'imbottitura in modo da conferire una forma alle braccia. Utilizzate la colla a caldo per attaccare i guanti alle maniche e le maniche stesse all'abito in modo che sembriate portare la testa. Colorate l'imbottitura che sporge dall'abito (rappresentante il collo) con inchiostro rosso. Per completare il look, truccatevi in modo da apparire emaciati. Ora siete pronti per Halloween!
Il costume da Sposa cadavere è un'opzione di Halloween di grande impatto e non richiede una preparazione complessa. Se siete fan di Tim Burton, questa è un'idea da provare almeno una volta. Ecco cosa vi serve per realizzarlo:
Iniziate prendendo l'abito bianco (o la gonna e il corpetto, o una maglietta bianca) e utilizzate veli e garze per creare veli da sposa da posizionare sulla testa e da attaccare all'abito per darne un aspetto logoro. Potete anche strappare leggermente gli orli dell'abito per un effetto consumato. Quindi, utilizzate vernice spray nera e argentata per colorare alcune parti dell'abito, contribuendo a conferire un aspetto vecchio e trasandato.
Indossate i collant bianchi sotto la gonna, magari con alcuni buchi o strappi. Fissate il velo da sposa a un cerchietto con dei fiori, che potete acquistare o creare con ago, filo e colla.
Il trucco è un elemento essenziale per rendere il costume credibile. Utilizzate il cerone bianco (o anche azzurrato) per coprire il viso e le parti del corpo esposte, come le braccia. Concentratevi poi sugli occhi: con l'uso di ombretti violacei, blu e neri, create un trucco che ricordi un cadavere. Utilizzate una matita nera per enfatizzare le linee degli occhi e delle labbra, portandole sotto gli zigomi per simulare una cicatrice. Per le labbra, potete optare per un rossetto rosso o, se preferite un effetto più sinistro, un rossetto blu scuro per creare un aspetto cianotico.
Prima di uscire, non dimenticate di prendere un bouquet di fiori secchi o appassiti: il vostro look da Sposa Cadavere sarà completo. m