Dopo l'attentato avvenuto ieri 17 ottobre 2023 a Bruxelles, dove hanno perso la vita due tifosi svedesi prima del derby Svezia - Belgio, successivamente annullato dopo il primo tempo, è di poche ore fa la notizia di un allarme bomba in Italia, questa volta ad Olbia.
Tutto è iniziato con una telefonata anonima all'aeroporto Costa Smeralda di Olbia, in Sardegna, dove è stato segnalato la presenza di una bomba per il volo Linate-Olbia di Aeroitalia.
Poco dopo che l'aereo era giunto a destinazione e ripulito come da prassi, l'arrivo della chiamata.
Attualmente gli agenti della Polaria e gli artificieri sono al lavoro su tutte le verifiche del caso per comprendere al meglio la situazione.
Al momento l'aeroporto è stato evacuato e tutti i voli sia in partenza che in arrivo sono stati sospesi a data da destinarsi.
Dopo l'attentato di ieri a Bruxelles si spera di escludere al più presto la pista del terrorismo e dell'ISIS e si confida, per quanto di pessimo gusto, in uno scherzo telefonico.
A quanto riportato da diverse testate giornalistiche italiane, al momento della telefonata la persona dall'altro capo del telefono ha dichiarato: "C'è una bomba in un aereo" per poi interrompere pochi secondi dopo la comunicazione.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO