Non aveva mai accettato la fine della loro relazione e così ha deciso di vendicarsi. Un 21enne di Napoli è stato arrestato dopo aver investito l'ex fidanzato mentre era a bordo di una bici elettrica. L'auto del malvivente ha urtato violentemente contro il mezzo a due ruote e il conducente è caduto rovinosamente. Un vero e proprio tentato omicidio per motivi di gelosia.
Fortunatamente il 24enne a bordo della bicicletta non ha riportato gravi lesioni e se l'è cavata con qualche ferita. Il ragazzo è stato comunque portato al pronto soccorso dell’ospedale del Mare, dove è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni. L'episodio è avvenuto durante la mattinata di ieri domenica 22 ottobre in via Argine, nella zona di Ponticelli.
Il lavoro degli agenti è stato fondamentale per ricostruire quanto accaduto e chiarire la dinamica dell'incidente. Anche le telecamere di videosorveglianza e le testimonianze dei passanti hanno contribuito all'identificazione del responsabile. L'arresto è avvenuto nell'abitazione del 21enne e i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Poggioreale hanno provveduto al sequestro dell’auto coinvolta nello scontro.
Si tratta del secondo tentato omicidio di matrice passionale avvenuto nel corso delle ultime ore. Ieri, sempre a Napoli, una donna ha accoltellato il suo ex fidanzato alla gola poiché non accettava la fine della loro relazione. La vittima è stato portato all’ospedale San Giuliano in condizioni gravi, mentre la 42enne è stata arrestata. Le forze dell'ordine l'hanno trovata all'interno della sua abitazione, dove però non c'era alcuna traccia dell'arma utilizzata nell'aggressione. Un altro caso di violenza passionale si era verificato lo scorso 21 ottobre a Siracusa.