Bonus smart working: durante il corso della giornata di lunedì 23 ottobre 2023, alle ore 15:56, si è tenuta una riunione a Palazzo Chigi, sotto la presidenza della Premier Giorgia Meloni, in cui il Consiglio dei Ministri (CdM) ha comunicato l’approvazione di due nuovi decreti legislativi di attuazione della legge n. 111 del 9 agosto 2023 attraverso la quale è stata fornita una delega al Governo ai fini della revisione del sistema tributario.
A tal proposito, con la pubblicazione del comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 55 il Governo ha deciso di apportare delle modifiche in materia di riforma fiscale.
Nello specifico, ecco qui di seguito quali sono le norme fiscali che sono state approvate da parte del Consiglio dei Ministri:
All’interno di questo breve articolo, nello specifico, andremo ad approfondire insieme le nuove misure relative al bonus smart working previsto per coloro che vivono e che lavorane in zone di montagna ed, in particolare, a tutte le nuove disposizioni per il riconoscimento e per la promozione delle zone montane che sono state disposte da parte della riforma fiscale.
Come abbiamo già accennato durante il corso del precedente paragrafo, dietro proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Roberto Calderoli, il Consiglio dei Ministri ha approvato un nuovo disegno di legge con il quale ha apportato delle modifiche per quanto riguarda la disciplina fiscale ed, in particolare, ha introdotto delle nuove disposizioni per il riconoscimento e per la promozione delle zone montane.
Nello specifico, ecco qui di seguito quelli che sono gli obiettivi che intendono perseguire queste nuove disposizioni che sono state approvate da parte del Governo:
Per quanto riguarda strettamente le misure relative al riconoscimento e alla promozione delle zone montane, il Governo ha previsto le seguenti nuove disposizioni in merito ai servizi pubblici relativi a:
LEGGI ANCHE Fondo Nuove Competenze Seconda Edizione: rendicontazione e richiesta di saldo entro il 6 novembre 2023
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *