Viaggiava a bordo del suo scooter quando il mezzo a due ruote si è schiantato contro una Citroen C3. Un 19enne di origine tunisina è morto ieri sera in un tagico incidente avvenuto sulla Sp 54 a Scicli, in provincia di Ragusa. Sulla moto era presente anche un altro ragazzo, trasferito immediatamente all'ospedale di Modica. Il 18enne è stato operato durante la notte e si trova ora in rianimazione. Il violento impatto non ha invece risparmiato il guidatore, che è deceduto pochi istanti dopo l'incidente.
Secondo le prime ricostruzioni, in seguito allo scontro con la vettura, lo scooter sarebbe stato sbalzato in un dirupo. I Vigili del fuoco sono intervenuti verso le ore 23 e hanno avvisato subito le altre unità. Sul posto sono giunte due ambulanze, incaricate di prestare soccorso al ferito e di assistere il conducente dell'auto, visibilmente sotto shock. Presenti anche i carabinieri di Scicli, che cercheranno di ricostruire la dinamica dello scontro e di accertare le eventuali responsabilità della vettura.
Non accenna a placarsi la scia di sangue sulle strade italiane. Oggi 5 novembre un altro giovane è rimasto gravemente ferito a pochi chilometri da Scicli. L'incidente è avvenuto a Centuripe, in provincia di Catania, e ha visto coinvolta una sola macchina. L'auto è finita fuori strada per cause ancora da accertare e il guidatore è stato trasferito immediatamente all’ospedale di Catania. Lo sbandamento potrebbe essere stato causato da un guasto tecnico o da un malore improvviso. Le forze dell'ordine sono all'opera per capire la dinamica.