Un 81enne è morto dopo essere caduto in un dirupo nella zona collinare a sud di Messina. Il corpo senza vita dell'uomo, originario di Altolia, è stato ritrovato dai Vigili del fuoco. Tuttavia i soccorritori non erano nelle condizioni di recuperare la salma ed è stato necessario l'intervento di due elisoccorritori. Sono bastati pochi istanti per capire che l'81enne era già morto e non era possibile fare nulla per salvarlo.
Il cadavere è stato recupero dal burrone e portato nella zona adiacente, dove ad attenderlo c'erano i familiari e una volante dei Carabinieri della stazione di Giampilieri. Le cause dell'incidente sono ancora da accertare. Sembra che la vittima fosse un agricoltore impegnato spesso in quelle zone. Le indagini delle forze dell'ordine stabiliranno la dinamica della tragedia avvenuta in provincia di Messina.
L'episodio ha ricordato quello dell'escursionista morto a Pescara lo scorso 29 ottobre. Il 59enne era caduto in un burrone nella Valle dell’Orfento, presso Caramanico Terme. La vittima stava percorrendo un sentiero da sola, quando è precipitata da un'altezza di circa 10 metri. A segnalare l'incidente erano stati altri due escursionisti, che avevano udito le urla della vittima. L'eliambulanza lo aveva poi trasportato all’ospedale di Pescara ma le gravi lesioni ne avevano causato la morte poche ore più tardi. Un altro incidente del genere si era verificato a Reggio Calabria.