Tragedia sfiorata sulle strade della capitale. Una donna di 35 anni è stata investita su via Salaria, a Roma, nella notte tra sabato e domenica. Una vettura l'ha colpita in pieno mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. La vittima è stata trasportata immediatamente in ospedale in codice giallo e, secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso.
Ad investire la donna è stato un uomo di 64 anni residente a Monterotondo, che guidava la vettura senza assicurazione e revisione. Inoltre, il 64enne circolava senza la patente di guida. L'uomo è stato denunciato per omissione di soccorso, lesioni e guida senza patente e rischia gravi conseguenze penali. Nelle prossime ore le forze dell'ordine avranno il compito di confermare la dinamica dell'incidente, avvalendosi anche delle possibili testimonianze dei passanti.
L'evento ha ricordato quello accaduto poche settimane fa a Labaro, zona a nord della capitale. Il 19 ottobre un ragazzo di 21 anni è morto dopo essere stato travolto da un taxi e da un’auto. Il giovane stava attraversando la strada per raggiungere la stazione di Labaro, quando due veicoli lo hanno centrato in pieno. Un doppio impatto che si è rivelato fatale. I passanti sono accorsi subito sul luogo dello schianto ma, fin dall'inizio, è sembrato chiaro che le condizioni del 21enne erano davvero gravi. Ad ottobre un altro uomo era stato investito a Milano in via Chiesa Rossa.