L’ASST di Pavia ha indetto due concorsi per infermieri, finalizzati all’assunzione di 28 risorse con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Le risorse assunte saranno destinate a diversi ospedali del territorio. Per presentare le domande di partecipazione ai concorsi c’è ancora più di un mese di tempo. I termini scadranno il 4 dicembre 2023.
Andiamo a vedere chi può partecipare e quali sono i requisiti richiesti; vediamo i posti messi a bando e come presentare la domanda.
Sono stati indetti dall’ASST di Pavia due concorsi per il reclutamento di infermieri. Per partecipare ai concorsi, è necessario il possesso dei seguenti requisiti generali e particolari:
Chi non può partecipare?
I concorsi indetti dall’ASST di Pavia 2023 per infermieri sono due, per la copertura di 18 posti totali. In entrambi i casi, i vincitori verranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato. I posti messi a concorso sono i seguenti:
Nel primo caso, i candidati devono indicare nella domanda la sede prescelta, ovvero un solo ospedale tra quelli indicati. Inoltre, sono previste tre distinte graduatorie di merito, ciascuna per ogni sede. I vincitori del concorso verranno collocati esclusivamente nella sede di lavoro scelta.
Il concorso prevede l’espletamento di alcune prove. Entrambe le selezioni prevedono:
Per quanto riguarda la prova scritta, gli argomenti d’esame sono i seguenti:
La prova orale, invece, prevede l’approfondimento delle materie oggetto della prova scritta e la verifica:
Per partecipare al concorso è necessario presentare l’apposita domanda di ammissione. Le domande devono essere prodotte inoltrate esclusivamente per via telematica, entro e non oltre il 4 dicembre 2023.
Sul portale indicato dai bandi per la presentazione delle domande, è necessario accedere tramite il proprio nome utente e la password, oppure tramite Spid, Cie o Cns. Inoltre, è necessario che i candidati siano in possesso di un indirizzo di Posta elettronica certificata (Pec) personale.
Oltre alla presentazione della domanda, i candidati devono versare una tassa di partecipazione pari a 25 euro.
Leggi anche: Concorso educazione motoria Valle d’Aosta per la scuola primaria: chi può partecipare, requisiti e domande e Concorso Polizia di Stato 2023, prova scritta dal 27 novembre: ecco come prepararsi