Torniamo ad occuparci del parcheggio di scambio Atac nella stazione di Arco di Travertino nuovamente allagato e con parte del primo piano inagibile. La nostra precedente visita era datata 23 giugno 2023 dopo diverse segnalazioni, a cui aveva fatto seguito una risoluzione del problema. L’intervento secondo quanto dichiarato da ATAC all’epoca sarebbe stato risolutivo, ma dopo quanto ha avuto modo di testimoniare TAG24 così non è stato.
La nuova visita al parcheggio di scambio ATAC di Arco di Travertino mostra ancora una volta lo stesso identico problema del giugno scorso, con parte del primo piano allagato e una transenna a interdire il passaggio. Le persone però per lasciare l’auto preferiscono percorrere poi il parcheggio contromano e parcheggiarla ugualmente, come un dipendente che vuole rimanere anonimo sottolinea nell’intervista di TAG24: È da una vita che è così la situazione, non è vero che era stato fatto un’intervento. Negli scorsi mesi non si è allagato più perché era stato asciugato e non pioveva, ora invece la situazione è di nuovo questa. Ci hanno chiesto di chiudere questa zona del parcheggio, ma la gente ci passa uguale. Hanno fatto finta di averlo riparato.
Eugenio Patané assessore alla mobilità del comune di Roma, che TAG24 aveva già sentito sul tema delle scale mobili, si nega al telefono per parlare dell’ennesima figuraccia di Roma Capitale per il parcheggio di Arco di Travertino ma intanto si fa bello sui social: Le scale mobili non funzionanti sono scese negli ultimi anni da 160 a 70 con un’operatività del 90%., ma sembra incredibile viste le continue segnalazioni. TAG24 nei prossimi giorni verificherà nuovamente lo stato delle scale mobili e degli ascensori nel trasporto pubblico di Roma, intanto ad Arco di Travertino il parcheggio continua ad essere allagato.