È stata presentata ad Eicma 2023 la nuova Guzzi Stelvio 2024: ecco qual è il prezzo indicativo di vendita e che cosa dice la scheda tecnica. Alcuni dettagli e particolarità si conoscevano già da tempo. All’esposizione a Milano però sono state presentate altre caratteristiche che hanno reso il nuovo mezzo già amatissimo dai motociclisti in Italia e all'estero.
La nuova Guzzi Stelvio è stata presentata, in via ufficiale, quest'anno all’Eicma 2023. Qui è stata fatta vedere a tutti la versione definitiva della nuova moto. Il cuore è il V2 da 1042 cc e 115 cv di potenza. La velocità massima di 220km/h. Il motore rimane invariato rispetto alla V100 Mandello. Così anche la trasmissione finale ad albero con giunto cardanico che rende questo mezzo unico.
La moto Guzzi Stelvio 2024 ha un prezzo di vendita indicativo di 16.500 €. È bene precisare però che i costi ufficiali non sono ancora stati resi noti dalla casa produttrice. Secondo indiscrezioni però la cifra potrebbe essere all'incirca quella indicata.
Il prezzo finale dipende poi anche da eventuali accessori ed altri elementi di comfort che ogni compratore vorrà aggiungere al proprio mezzo. Le opzioni sono tante e diverse e sono pronte a soddisfare le varie tipologie di guidatori di moto di questo calibro e di questa importanza. Ad amarla e apprezzarla sono già in tantissimi.
Diverse sono le particolarità della moto Guzzi Stelvio 2024. I bikers e i motociclisti di tutto il mondo si sono già mostrati contentissimi per questa nuova uscita. Vi elenchiamo allora alcune caratteristiche del mezzo, secondo quanto indicato sulla scheda tecnica.
Inoltre vi segnaliamo che il serbatoio ha una capacità di 21 litri. L’omologazione è Euro 5+. I consumi sono di 5,1 l/100 km. Le marce sono 6 in totale.
E ancora:
Dal punto di vista dell'elettronica troviamo la presenza del Ride by Wire multimappa (Turismo-Strada-Pioggia-Sport) e della piattaforma inerziale. Questi gestiscono il freno motore, il controllo di trazione, il sistema ABS e altri elementi. Vi è la possibilità di aggiungere la modalità di guida off road.
Per quanto riguarda la ciclistica, il telaio è tubolare in acciaio ad alta resistenza, le ruote sono in lega di alluminio, l’escursione delle ruote anteriori e posteriori è di 170 mm. Il freno davanti è un doppio disco flottante in acciaio inox pinze Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini contrapposti e tubo in treccia metallica. Quello dietro ha un disco in acciaio inox con pinza Brembo flottante a 2 pistoncini.
Infine, le dimensioni della moto sono le seguenti:
Come abbiamo già spiegato, la nuova versione è stata presentata quest’anno all’Eicma. All’esposizione sono state mostrate anche altre belle novità come la moto Morini X-Cape 1200 o la Honda CBR600RR 2024.