ATP Finals, le ultime su Sinner: Tsitsipas a rischio ritiro per infortunio? - Ci siamo, meno di ventiquattro e arriverà il giorno d'inizio delle ATP Finals in programma a Torino dal 12 al 19 novembre. Si tratta del torneo conclusivo della stagione tennistica e che vede gli otto migliori tennisti nel corso dell'anno solare 2023. Livello, chiaramente, altissimo e sfide spettacolari come sempre. A tenere alto il nome dell'Italia ci sarà anche Jannik Sinner, attuale numero quattro del mondo che ha già dichiarato di voler vincere il torneo e provare a mettere la ciliegina sulla torta di un'annata assolutamente positiva. L'esordio di Jannik Sinner è previsto proprio domenica 12 novembre contro Stefanos Tsitsipas, uno dei tre avversari presenti nel girone dell'italiano.
Ma lo stesso Tsitsipas pare non essere in perfette condizioni fisiche e nella giornata di venerdì ha interrotto l'allenamento. Da capire se a scopo precauzionale o per infortunio. Di seguito tutte le ultime novità su Jannik Sinner in vista delle ATP Finals e dell'infortunio che riguarderebbe il suo primo avversario, Stefanos Tsitsipas.
Sinner, Djokovic, Tsitsipas e Rune. Questi i componenti del girone verde delle ATP Finals, che vedrà poi due qualificati per le semifinali. Nell'altro girone, quello rosso, si sfideranno Carlos Alcaraz, Andrey Rublev, Daniil Medvedev e Alexander Zverev (i sorteggi dei gironi). Da lì usciranno poi i quattro semifinalisti che si giocheranno un posto per la finale in programma il 19 novembre. Intanto Sinner farà il suo esordio contro Tsitsipas nel primo match delle 14:30 di domenica 12 novembre (il calendario completo). Tsitsipas che però ha interrotto uno degli ultimi allenamenti, destando preoccupazione ai presenti e al suo staff. Tsitsipas infatti, in un allungo su un recupero durante l'allenamento del venerdì, ha fatto qualche smorfia di dolore e si è toccato a lungo la schiena, da lì senza rischiare troppo.
A quel punto l'allenamento è sceso d'intensità e soltanto dopo si è capito che il problema fosse anche il gomito. Infortunio che Tsitsipas ha sempre patito. Non è la prima volta per il greco, che nel 2021 fu costretto ad abbandonare le ATP Finals sempre per infortunio. L'augurio è chiaramente che il greco sia in grado di giocare e di regalare agli appassionati di tennis un match spettacolare contro Jannik Sinner, che intanto continua a prepararsi con concentrazione e dedizione.
Intanto il tennista italiano, come da tradizione e come di consueto, continua ad allenarsi con serietà, costanza e dedizione in vista dell'esordio nel torneo. Nella giornata di venerdì si è prima reso protagonista di una serie di scambi spettacolari con Alcaraz e insieme ad alcuni tifosi in centro a Torino. Poi ha parlato all'ATP Media alla vigilia del suo match contro Tsitsipas.
Queste le ultime parole di Jannik Sinner prima dell'esordio. Il tennista italiano sta mostrando un ottimo stato di forma durante gli allenamenti, ma soprattutto un atteggiamento positivo e rilassato. Segno che l'italiano è pronto e vuole stupire, consapevole anche di poter battere tutti. Anche Nole Djokovic, chiaramente il favorito per la vittoria finale del torneo.