11 Nov, 2023 - 16:04

Elezioni USA 2024: Dwayne Johnson potrebbe essere il volto nuovo nella corsa alla Casa Bianca

Elezioni USA 2024: Dwayne Johnson potrebbe essere il volto nuovo nella corsa alla Casa Bianca

Dwayne Johnson, celebre attore di Hollywood, potrebbe essere il clamoroso outsider nella corsa alla Casa Bianca, entrata ora nel vivo. Manca un anno alle elezioni in USA e l'attore di origine samoane potrebbe essere il terzo incomodo tra Donald Trump e Joe Biden. La stella di Hollywood non sarebbe di certo il primo attore a calcare i palcoscenici della politica e, per sua stessa ammissione, sembrano essere numerosi i partiti che lo hanno contattato per proporre una candidatura. Secondo un sondaggio, infatti, quasi 1 americano su 2 ha dichiarato che sarebbe intenzionato a votarlo.

Elezioni USA 2024, Dwayne Johnson: "Commosso e onorato"

L'attore di Hollywood è stato tra i protagonisti di una puntata di un podcast celebre in USA, "What now?", del comico Trevor Noah. Proprio in questo contesto è arrivata la clamorosa rivelazione a proposito del sondaggio che lo vedrebbe in corsa per la Casa Bianca:

virgolette
Sono rimasto davvero commosso e onorato. Alla fine del 2022 ho ricevuto la visita di funzionari di diversi partiti che mi chiedevano se volevo candidarmi. E' stato tutto molto surreale, perché non è mai stato un mio obiettivo fare politica.

Corsa alla Casa Bianca: si profila un nuovo testa a testa tra Biden e Trump

Pur mancando un anno, la corsa alle elezioni 2024 entra già nel vivo: sono iniziati i primi dibattiti televisivi e soprattutto i primi sondaggi. Sono questi ultimi ad allarmare particolarmente Biden e i suoi: secondo le rilevazioni, infatti, l'ex inquilino della Casa Bianca sarebbe in vantaggio in tutti gli stati chiave. Da tempo è ormai noto come il sistema politico statunitense si basi sui cosiddetti stati chiave, i più contesi tra i due principali partiti: Nevada, Georgia, Arizona, Michigan e Pennsylvania.

Il presidente in carica però conta su alcuni cavalli di battaglia che potrebbero spostare l'ago della bilancia: la difesa del diritto all'aborto appare tra questi. Una grande vittoria sul tema è stata recentemente incassata in Ohio, dove la popolazione si è espressa a favore della tutela.

AUTORE
foto autore
Beatrice Balbinot
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE