Sinner tra amore, famiglia e fede calcistica: tutto sulla sua vita privata. - Caparbio, freddo, testardo, ambizioso e non appariscente. Sono soltanto alcune delle caratteristiche di Jannik Sinner, tennista italiano classe 2001 che sta facendo parlare di sé dopo aver ottenuto la qualificazione alle semifinali delle ATP Finals in programma a Torino. Il tennista altoatesino ha vinto tutte e tre le sfide di girone contro Tsitsipas, Djokovic e Rune, qualificandosi da primo classificato alle semifinali del torneo. In campo vediamo un tennista determinato, sicuro di sé e con grande voglia di arrivare al top e ai vertici mondiali. Fuori c'è però un ragazzo che ama la normalità e la quotidianità, ama stare con la famiglia e coltivare anche l'amore ma lontano dai riflettori quando non scende in campo.
Mamma, papà e fratello. La famiglia Sinner è cresciuta a sport e valori, con lo stesso tennista italiano che già da piccolo ha preso con serietà e determinazione qualsiasi sport abbia praticato. Dallo sci al tennis, passando per il calcio in tv. Sinner è infatti grande tifoso del Milan (come Djokovic) e quando può non rinuncia a guardare le partite del club rossonero. Ma chi è davvero Jannik Sinner, tennista italiano salito alla ribalta internazionale in queste ATP Finals? Di seguito alcuni spunti sulla sua vita privata.
Papà Hanspeter, mamma Siglinde e il fratello Mark. Sono queste le persone più importanti della vita di Jannik Sinner. Famiglia. Un concetto spesso sottovalutato, ma che per il tennista italiano ha fatto la differenza nel corso della sua carriera. Il papà, ex cuoco in pensione e allenatore di una squadra di calcio, lo segue sempre e ovunque. Non si perde una partita e ama vedere il figlio in campo. Al contrario, la mamma non lo vede e non vuole vederlo mai. Il motivo? Soffre, sta male e preferisce uscire a sbrigare le proprie cose. Chi invece è il suo talismano e porta fortuna è il fratello Mark, che nei momenti di difficoltà ha sempre la parola giusta per lui.
E poi c'è l'amore. Qualche anno fa si era vociferato di una relazione con Maria Braccini, influencer. La relazione sarebbe però durata poco e Sinner sarebbe rimasto per un po' di tempo libero da "distrazioni" di questo genere. Negli ultimi tempi si parla invece di un flirt con Laura Margesin, modella altoatesina. A pubblicare delle foto è stato un noto settimanale italiano, ma sia la citata Margesin che Sinner non amano stare al centro di riflettori e sui social fuori dal contesto lavorativo. Lei, quando può, segue con piacere le sue partite, come pare sia accaduto agli Internazionali di Roma. E chissà se adesso lo seguirà anche nella fase finale delle ATP Finals dopo la vittoria contro Rune.
Che Jannik Sinner sia un tifoso del Milan non è una novità. Il campione italiano è infatti stato diverse volte a Milanello, ha posato altrettante volte con la maglia rossonera e accanto a colossi come Maldini e Tonali. Una passione non indifferente per Sinner, che quando può va a vedere la sua squadra del cuore a San Siro. E proprio alcuni giorni fa, al Palapitour di Torino, Sinner ha incontrato Fabio Capello, ex allenatore proprio dei rossoneri e oggi opinionista a Sky.
"Non ti vedo perché soffro", gli ha detto Capello con un grande sorriso, con Sinner che - a proposito di quanto detto prima - gli ha risposto sorridendo "Sei proprio come mia madre". Insomma, magari la madre non lo vedrà davvero, ma in caso di vittoria - visto anche il legame con la famiglia - diventerà l'orgoglio della famiglia e di una nazione intera.