ATP Finals, le dichiarazioni di Sinner dopo la finale. - Dopo una settimana da sogno, che ha fatto sperare e tifare tutti i tifosi italiani, Jannik Sinner perde contro Novak Djokovic in due set (6-3, 6-3) e deve arrendersi al sogno della vittoria delle ATP Finals. Un parziale pesante, che ha mostrato la differenza di esperienza tra i due calciatori.
Da una parte Djokovic, abituato a certi palcoscenici. Dall’altra Jannik Sinner, alla sua prima esperienza nella fase finale del torneo. Non riesce dunque l’impresa al tennista italiano, che dopo aver sconfitto Djokovic durante la fase a gironi, cede in due set al serbo ed esce sconfitto in finale. Al termine della sfida, Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa della finale e della sconfitta alle ATP Finals.
Una sconfitta netta e pesante per Jannik Sinner, che però esce a testa alta da un torneo giocato benissimo (i suoi guadagni alle ATP Finals) e in cui si è ulteriormente guadagnato l’affetto di tutti i tifosi. Al termine della sfida (il resoconto del match), l’atleta altoatesino ha parlato così della sfida persa contro Novak Djokovic.
Sinner ha poi concluso:
La sfida inizia subito con un primo set perfetto di Novak Djokovic, che concede soltanto due punti al servizio nell’intero set e sfrutta l’unica palla break concessa da Sinner nel quarto game. Un primo match versione robocoop del serbo, che sbaglia pochissimo e si porta a casa il set in 39 minuti di gioco con il punteggio di 6-3. Sinner fatica a trovare contromisure all’ottimo inizio del serbo.
Il secondo inizia sulla scia del primo, con Djokovic che brekka subito in apertura di secondo set a zero e conferma il break sul suo servizio. Il serbo ha anche l’occasione di andare sul 3-0, ma Sinner salva tre palle break. Da lì l’italiano entra in partita e prova a reagire per rimanere nel match e provare quantomeno ad allungarlo. Niente da fare però, perché Djokovic è impeccabile al servizio. Finisce così con un doppio 6-3 la sfida, con Djokovic che vince meritatamente le ATP Finals.