Sono da poco arrivate in commercio, in Italia e all’estero, le cosiddette Crocs McDonald's. La nuova e inedita collezione unisce da un lato la classicità delle amatissime calzature molto utilizzate nel nostro Paese e dall'altro alcune delle prelibatezze più apprezzate della nota catena di fast food americana. La parte migliore? I charms che ricordano e riprendono i più famosi prodotti targati McDonald's. Ma andiamo subito nel dettaglio e vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di queste ciabatte speciali.
Le Crocs McDonald's sono in commercio da poco tempo e stanno già andando a ruba. I compratori apprezzano la leggerezza, la facilità e la flessibilità di tali calzature. Ad acquistarle sono già stati tantissimi amanti del marchio Crocs, ma anche molti abituali clienti della catena di fast food McDonald's, ampiamente diffusa anche sul nostro territorio nazionale.
Il prezzo delle calzature parte da una base di 70 €. Esse si possono acquistare sul sito ufficiale Crocs. È possibile farsele spedire direttamente a casa. Al momento sembra che le ciabatte siano acquistabili solamente online. Non è detto però che in futuro le cose non possano cambiare. Capiamo dunque che è fondamentale stare attenti e non comprare imitazioni o prodotti falsi e non originali.
Le nuove Crocs in classico stile McDonald's sono molto apprezzate dai compratori e dai clienti per la facilità con cui si possono indossare. In secondo luogo a piacere sono i vari charms che richiamano e imitano alcuni piatti tipici della nota catena di fast food americana. Si va dagli amatissimi Chicken Nuggets, al gustoso Big Mac, fino alle inimitabili patatine fritte.
Le calzature sono leggerissime e comode. In acqua galleggiano e non si rovinano, al contrario di quello che molti potrebbero pensare. Nella parte superiore presentano diversi fori di aereazione che donano una maggiore traspirabilità. Ci sono poi altri fori che servono anche per evitare l'accumulo di acque di terriccio.
Sono facili da pulire e per mantenerle curate non servono particolari sforzi o prodotti. Si asciugano rapidamente. Hanno un cinturino mobile per permettere alla persona che le indossa una calzata ed una camminata più sicura. Sono flessibili e offrono comfort a 360 gradi. Sono infine personalizzabili. Ciò vuol dire che ognuno può decidere quanti e quali decorazioni e abbellimenti mettere sulle proprie calzature.
Non è la prima volta che un importante e noto marchio come McDonald's crea collaborazioni con il mondo della moda. Una molto famosa che qualcuno di voi potrà ricordare risale agli anni ’70, quando la catena americana lavorò per una collezione di abbigliamento per bambini.
Un secondo anno rilevante full per quando l'indimenticabile artista Jean Paul Gaultier disegnò un costume a tema. O ancora nel 2003 l'attrice Kate Moss apparse in un video di una famosa rivista mentre preparava un hamburger nella classica uniforme che tutti noi conosciamo.
Tuttavia la prima vera e propria collezione ispirata al marchio venne sviluppata nel 2014 da Moschino grazie al lavoro dell'allora direttore creativo della maison Jeremy Scott (il quale ha lasciato questo incarico, dopo anni, a marzo 2023). Egli, grande sostenitore della cultura pop e della moda aperta a tutti quanti, aveva modificato a suo modo il logo di McDonald’s mixandolo con il classico cuore della casa di moda italiana.
La sfilata era stata un successo e aveva fatto molto parlare. Da quel momento in poi McDonald’s concesse a Moschino il permesso di utilizzare alcune delle sue classiche grafiche in cambio però di una ingente donazione alla Ronald McDonald House Charities, organizzazione no-profit americana indipendente la cui missione è quella di creare, trovare e sostenere programmi che migliorino direttamente la salute e il benessere dei bambini di tutto il mondo.
Lo scorso anno invece è stata annunciata una particolare collaborazione con Lupin III per motivi pubblicitari. E adesso finalmente è stata annunciata l'ultima collaborazione con il marchio Crocs. Le nuove ciabatte acquistabili online sono già amatissime e ribadiscono ancora una volta quanto il marchio di fast food americano sia apprezzato in Italia e all'estero.