Eccoci al consueto appuntamento settimanale con l'oroscopo, a cura di Paola Aspri. In questo spazio, avremo l'opportunità di esaminare le influenze astrali che possono essere di sostegno o metterci alla prova.
Inizierete la settimana con brio e vorreste innamorarvi da subito se ancora non lo avete fatto, le prospettive per incontrare chi fa al caso vostro sono ottime. Dovete però riposarvi, perché siete pieni di pensieri e anche quelli cattivi a volte fanno capolino senza motivo. Mercurio passa in Capricorno, ma la vostra ambizione rimane intatta e non indietreggerete di fronte a niente nella professione. Nel weekend vi aspetta una sfida d’amore è inutile dire che non la perderete perché avete la testa dura e ottime chane da seduttori.
Parola d’ordine: Sfida d’amore
L’inizio della settimana vi porta soldi in più nel lavoro e affari redditizi che vi fanno accrescere il patrimonio. Potete firmare anche un nuovo contratto con un cielo così, che vi porterà oneri ed onori. L’inizio del mese di dicembre inizia con un viaggio all’estero, voi partite favoriti, però nel weekend c’è qualcosa che prelude ad una Venere contraria che entrerà dal 4 dicembre, litigi in coppia e famiglia che ostacola con i suoi diktat.
Parola d’ordine: Litigi
Questo fine mese di novembre vi consiglia di andare adagio, perché chi va piano va sano e va lontano, quindi guidate prudentemente. Chiederete un prestito in banca i progetti sono tanti e tutti in partenza. Il mese di dicembre inizia con un Mercurio in Capricorno saggio e determinante che vi obbliga a non sbagliare una virgola sul lavoro. Gli amici e gli amori vanno alla grande e avete persone vicine che vi appoggiano incondizionatamente qualsiasi cosa fate.
Parola d’ordine: Mercurio saggio
La fine del mese vi porta introspezione e nostalgia per il passato, ma evitate di intristirvi, siate voi stessi qui e ora, progettando il presente e il futuro con maggiore ottimismo. Il mese di dicembre inizia con belle novità ed emozioni, anche se l’entrata di Mercurio in Capricorno può causare qualche incomprensione per una bugia che avete sparato senza pensarci. Vi occuperete della casa, volete renderla accogliente e calda come la vostra persona e quella di chi amate.
Parola d’ordine: Attenti alle bugie
La fine di novembre vi fa essere biricchini, andrete in cerca di flirt e avventure piccanti per il gusto di sentirvi belli e apprezzati. Sarete costretti a scegliere però tra un rapporto importante e la vita libera senza pregiudizi. Il mese di dicembre inizia con vibranti emozioni, d’altronde con questi pianeti in sagittario che vi danno energia da vendere non c’è problema, anche se Mercurio in Capricorno, a volte vi costringerà ad indietreggiare su alcune situazioni lavorative che sembrano azzardate. Il cuore è pieno d’amore per chiunque, siete un libro aperto di sensazioni ed emozioni.
Parola d’ordine: Cuore aperto
All’inizio della settimana c’è una sfida che vi aspetta, un rivale che potrebbe darvi del filo da torcere o in amore o sul lavoro, gli amici vi aiutano in questa difficile lotta contro ostacoli imprevisti, potete contare su una buona parola o su una azione risolutiva. Dicembre inizia con un Mercurio in Capricorno che vi supporta e vi aiuta, ma sarete un po’ soli a combattere con la famiglia e con affetti che vi sfuggono di mano.
Parola d’ordine: Rivale
All’inizio della settimana avrete risultati graditi sia sul lavoro che in amore, siete in vista e pronti ad essere un fiore all’occhiello per il team per cui lavorate. Mercurio in Capricorno ad inizio mese diventa irritante per voi, è troppo perfettino e non vi potete distrarre un attimo sul lavoro. L’amore va alla grande, siete guancia a guancia nel weekend con un partner che vi da tutto quello che desiderate, il mondo è fuori e non vi interessa.
Parola d’ordine: Guancia a guancia
Avete il cuore vagabondo e passerete gli ultimi giorni di novembre a girovagare, è la cosa che vi piace di più, potreste anche da un momento all’altro decidere di fare un viaggio all’estero. Dicembre inizia con una onda positiva, grazie anche a questo Mercurio in Capricorno che vi predispone al meglio per stringere accordi e firmare contratti sul lavoro. Nel weekend rilassatevi ne avete bisogno.
Parola d’ordine: Onda positiva
Ad inizio settimana dovete essere più saggi, in più duelleggerete con il vostro amore per stupidaggini, volete di più e glielo farete presente. Dicembre inizia con un Mercurio in Capricorno che diventa pratico e quindi maneggerete soldi che vi fanno comodo, grazie a transazioni e a vendite redditizie. Dovete allargare i vostri orizzonti e nel weekend desidererete un amore esotico.
Parola d’ordine: Pratici
Ultimi giorni di novembre decisivi, potreste avere un incarico di lavoro seduta stante, sta a voi proporvi in un modo decisivo e incisivo. Siate più selettivi con le amicizie, alcuni non meritano la vostra vicinanza e accoglienza. Dicembre inizia con Mercurio in Capricorno che vi da la possibilità di avere una sintonia perfetta con tutti, amori importanti e duraturi, ma sarete più lenti nelle decisioni, perché pondererete di più le scelte da fare.
Parola d’ordine: Più selettivi
A fine novembre il cuore divampa e vi sciogliete come neve al sole davanti ad un amore giovane e nuovo. Nel lavoro siete stimati e avrete colloqui importanti, sta a voi decidere dove andare e cosa fare. Dicembre inizia con un Mercurio nascosto in Capricorno, ci sono persone che parlano troppo e vogliono confondervi, ma voi difendete l’amore a spada tratta, quindi non sentite nessuno.
Parola d’ordine: Mercurio nascosto
Dovete evitare di esagerare in questi ultimi giorni di novembre, l’alcool e gli eccessi alimentari vi fanno gola, ma dovete evitare di sentirvi male per qualche vizio di troppo. Dicembre inizia con un Mercurio amico in Capricorno, ci sono scelte professionali importanti e cose da concretizzare, ma dovete volerlo veramente.
Parola d’ordine: Mercurio amico