24 Nov, 2023 - 14:30

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Concorso pubblico per...

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Concorso pubblico per...

 L'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ha annunciato un concorso pubblico per la selezione di personale con l'obiettivo di conferire un incarico a tempo indeterminato di categoria C, posizione economica C1, nell'area amministrativa. Il riferimento è il n. 2218 - D.D. n. 2952 del 23 novembre 2023, ufficializzato tramite la pubblicazione sul Portale del Reclutamento del Dipartimento della Funzione Pubblica – inPa.

L'incarico prevede un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell'Università.

Università degli Studi di Roma Tor Vergata Concorso pubblico

 In conformità alle istruzioni fornite nel bando dall'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", il candidato selezionato dovrà svolgere attività di supporto presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell'Università.

Il candidato è chiamato a svolgere le attività riferite a:

  • predisposizione di atti e documenti relativi a procedimenti amministrativi-contabili (in via esemplificativa e non esaustiva: redazione di verbali, provvedimenti, contratti, ordinativi di beni e servizi, contabilità generale del Dipartimento);
  • raccolta ed elaborazione dati e informazioni anche mediante l’utilizzo di applicativi e database informatici;
  • procedure in materia di appalti e contratti pubblici (MEPA, CONSIP, stipula dei contratti, tasse e registrazione atti).

Per l’ammissione alla selezione sono richieste diverse specifiche competenze, esperienze e conoscenze, tra cui:

  • elementi di legislazione universitaria;
  • norme statutarie dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata;
  • Regolamento dell’Amministrazione, Finanza e Contabilità dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata;
  • principali sistemi di rilevazione di contabilità analitica, scritture contabili atte a rilevare fenomeni di gestione e scritture di fine esercizio finalizzate alla redazione del bilancio di esercizio.

Nell’ambito delle conoscenze, sono richieste:

virgolette
conoscenza della lingua inglese (livello base);conoscenze e competenze digitali (livello intermedio) relativamente a:pacchetto Office365;posta elettronica;Internet e principali social network;orientamento all’innovazione e al miglioramento;motivazione personale ed intrinseca;atteggiamento proattivo;orientamento al risultato;attitudine all’auto-sviluppo;attitudine alla gestione del cambiamento;attitudine al lavoro di gruppo.

Requisiti per la partecipazione al concorso

I candidati, per essere ammessi alla procedura concorsuale, devono soddisfare diversi requisiti, tra cui:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di un altro Stato membro dell’Unione Europea;
  • cittadinanza italiana o di altro stato Membro della U.E;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • maggiore età e non essere collocato in quiescenza, a qualunque titolo e non aver raggiunto il ,imite ordinamentale per il collocamento a riposo per raggiunti limiti di età;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato e non essere soggetto a procedimenti penali  che impediscano la costituzione di rapporti di lavoro con la pubblica amministrazione;
    non essere destinatario di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione;
    non esser stato dichiarato interdetto, inabilitato o fallito; 
  • l’idoneità fisica all’impiego; 
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per 
    persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un 
    impiego statale;
  • essere in possesso di diploma di istruzione secondaria di durata quinquennale;
  • titoli di studio conseguiti all’estero con provvedimento di riconoscimento legale del titolo posseduto con il diploma italiano, rilasciato dalle competenti autorità.

 È importante sottolineare che il candidato deve possedere i requisiti previsti dal bando alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione.

Inoltre, secondo le disposizioni contenute nel bando, è necessario che tali requisiti persistano anche al momento dell’eventuale conferimento dell’incarico, a pena esclusione.

Contratto di lavoro, importo, durata e mansioni

L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ha indetto un concorso pubblico, per la selezione di un candidato, attraverso un concorso  pubblico per la copertura dell’incarico di categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, con contratto a tempo indeterminato conformemente alle norme previste dal vigente C.C.N.L vigente del Comparto Istruzione e Ricerca.

Come e quando presentare la domanda per la partecipazione al concorso pubblico presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Per la partecipazione al concorso per un posto destinato alla categoria C, posizione economica C1, area amministrativa presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è necessario seguire le seguenti istruzioni:

  • accedi al portale inPA;
  • assicurati di disporre di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per la registrazione;
  • registra la tua candidatura attraverso il portale entro e non oltre le ore 13:00 - 8 Dicembre 2023;
  • la domanda ed i relativi allegati devono essere inviati in formato PDF a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.torvergata.it, citando nell’oggetto: Domanda concorso C1 - Riferimento 2218;

Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando completo disponibile sul sito ufficiale dell’ l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata o sul portale inPA.

Per il concorso presso la Città Metropolitana di Palermo, è disponibile un nuovo aggiornamento

AUTORE
foto autore
Antonella Tortora
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE