Gli inquirenti nutrivano già dei dubbi sulla scomparsa della giovane Kimberly Bonvissuto, la 20enne di Busto Arsizio della quale si erano perse le tracce lunedì 20 novembre 2023. A lanciare l'allarme la famiglia che aveva diffuso foto e post social.
Secondo gli investigatori la pista più accreditata sarebbe quella dell'allontanamento volontario, come peraltro scritto nella nota del procuratore di Busto Arsizio Carlo Nocerino: "L'allontanamento dalla propria abitazione di Kimberly Bonvissuto è da ritenersi volontario e non causato da intimidazioni o minacce.
E aggiunge: "Per quanto constatato, almeno sino a qualche giorno fa, la ragazza è in buone condizioni di salute ed in territorio italiano. La famiglia è stata informata di questi attuali sviluppi". Adesso le indagini hanno condotto le forze dell'ordine a seguire la strada della fuga d'amore.
Infatti, dalle prime ricostruzioni, la giovane avrebbe mentito alla famiglia per coprire l'incontro segreto con un ragazzo dall'identità sconosciuta. La messa in scena sarebbe servita alla ragazza per allontanarsi dalla famiglia con la scusa di un'uscita con la cugina, facendo poi perdere le tracce.