Orrore a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, dove una donna di 66 anni è stata uccisa dal marito al culmine di una lite. Il femminicidio, l'ennesimo, è avvenuto nella mattinata di oggi 28 novembre 2023. L'uomo è stato fermato.
Secondo una prima ricostruzione, l'aggressione è avvenuta intorno alle 9:30, davanti ad alcuni familiari. La donna, di origini indiane, si chiamava Meena Kumari. Sarebbe stata colpita più volte alla testa e in altre parti del corpo con una mazza da cricket dal marito.
A chiamare i soccorsi i vicini di casa, allarmati dalle urla disperate della 66enne. Quando gli operatori del 118 sono arrivati sul posto, hanno trovato la donna in un lago di sangue, in strada, dove era riuscita a fuggire per chiedere aiuto.
L'uomo, che aveva iniziato a colpirla in casa, l'aveva infatti raggiunta fuori, dove ha poi continuato a picchiarla fino a causarne la morte.
L’uomo è stato fermato e arrestato da una giovane donna carabiniere, nella circostanza libera dal servizio: è intervenuta in attesa che arrivasse una pattuglia.
E' stato poi portato nella locale caserma dei carabinieri, dove è a disposizione dell'autorità giudiziaria. Intanto i parenti della 66enne si stanno recando sul posto dell'omicidio, mentre i rilievi dei carabinieri sono ancora in corso.
Un altro episodio di violenza contro le donne è avvenuto sempre oggi 28 novembre in provincia di Caserta, dove un uomo ha aggredito la moglie, fratturandole il setto nasale.
Luca Musile Tanzi, sindaco di Salsomaggiore, è intervenuto sul femminicidio che si è consumato nella cittadina. Ha dedicato alla vicenda un post su Facebook:
Il primo cittadino ha poi voluto dedicare un pensiero alla carabiniera che ha bloccato l'uomo: