28 Nov, 2023 - 16:04

Villadossola, finto 'fidanzato' online per una truffa da 30 mila euro, denunciato

Villadossola, finto 'fidanzato' online per una truffa da 30 mila euro, denunciato

Una donna di Villadossola è finita raggirata dalla truffa online di un uomo che, fingendo un interesse amoroso al punto da farsi riconoscere come fidanzato, ha finito con l'estorcerle circa 30 mila euro. Individuato dai carabinieri, l'uomo è stato denunciato.

Truffa online a Villadossola, finto fidanzato imprenditore era in realtà un pregiudicato sardo

L'amore ai tempi di Internet è qualcosa di cui non ci si può fidare. È questa la lezione che si apprende quando balzano agli onori - per così dire... - della cronaca notizie come quella che arriva oggi, 28 novembre 2023, da Villadossola.

Un caso non isolato, purtroppo, se si pensa allo Youtuber arrestato per aver abusato sessualmente su un minorenne a Rimini, o al 23enne milanese che, su Tik Tok, si faceva passare per una ragazza per adescare minorenni.

La storia che arriva dal comune della provincia del Verbano-Cusio-Ossola non ha esiti tanto brutali. Avrebbe, invece, avuto tutti i contorni della favola d'amore tipica delle commedie romantiche tanto in voga a cavallo tra gli anni '90 e i primi anni Duemila, se non fosse che... è completamente falsa!

Truffa su Facebook a Villadossola, cosa è successo?

Questi i fatti.
Due persone si conoscono in chat su Facebook. Conversano, si piacciono e, alla fine, si fidanzano. Lei è una donna ossolana, lui un imprenditore benestante. O, almeno, questo è quello che dice di essere.

Dopo qualche tempo, infatti, l'uomo comincia ad avanzare richieste di denaro sempre più onerose, finendo con l'estorcere alla donna una cifra pari a circa 30 mila euro.

L'amore è cieco, è vero, ma a questo punto la donna aveva già visto benissimo che c'era qualcosa che non andava. Da qui la denuncia ai carabinieri che, dopo alcune indagini, rivelano la vera identità dell'uomo: non un imprenditore di successo ma un malfattore 59enne sardo, prontamente denunciato.

Happy end, dunque. Se non in chiesa, almeno in tribunale.

AUTORE
foto autore
Piercarlo Fabi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE