La vicenda tragicomica è avvenuta a Molina, in provincia di Bologna. Arrestato un uomo di 59 anni nel tentativo di scavalcare la recinzione dell'abitazione della ex compagna. Intercettato dai carabinieri, che lo hanno trattenuto, e a causa del suo peso l'uomo è caduto sui due militari.
A causa della caduta, i due carabinieri hanno riportato contusioni al ginocchio e al piede con una prognosi di 15 giorni. Insieme alla recinzione metallica è stato abbattuto anche il pilastro in mattoncini al quale era stata fissata.
Il 59enne aveva intenzione di raggiungere la ex compagna, la quale, sentendosi minacciata, ha dato l'allarme. Da qui, il soccorso degli agenti che hanno cercato di rasserenare l'uomo. Vani i tentativi di calmarlo: è stato arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, violazione di domicilio e danneggiamento di proprietà privata. L'uomo è italiano, residente in provincia di Bologna, ma senza fissa dimora, separato, disoccupato e pregiudicato. Adesso su di lui il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla ex compagna e l'obbligo di presentazione presso il comando di polizia giudiziaria.