Altro caso di femminicidio. Una donna di 42 anni è stata uccisa dal marito a Andria. L'allerta è scattata a seguito della telefonata del marito al 118: "L'ho accoltellata, venite", avrebbe detto l'uomo agli operatori sanitari. Sul posto anche gli inquirenti e il magistrato di turno della procura di Trani.
La coppia risiedeva in una zona rurale nei pressi di Andria, all'altezza della Strada provinciale 231 insieme ai due figli minorenni. All'improvviso il folle gesto: l'uomo, Luigi Leonetti, avrebbe accoltellato la moglie 42enne Vincenza Angrisano all'interno del deposito degli attrezzi. Poi avrebbe chiamato i soccorsi e avrebbe atteso l'arrivo dei carabinieri del comando di Trani. Le indagini sono ancora in corso per stabilire il movente e ritrovare l'arma del delitto.
La vittima e il marito stavano litigando, quando è stato compiuto il gesto. "Ultimamente tra loro due le cose non andavano bene, lei voleva cambiare casa, perché lui la trattava male" avrebbe confermato una collega della Angrisano. Pare, infatti, che i due vivessero da separati in casa già da un mese. I figli di 6 e 11 anni si trovavano in casa al momento dell'omicidio. Dai primi rilievi, Leonetti avrebbe colpito la moglie con un coltello più volte all'addome e al torace.
La sindaca di Andria ha scritto una lettera aperta alla vittima.