All'interno del carcere Montorio di Verona, Filippo Turetta potrà vedere i suoi genitori domani, 29 novembre, come tanto aveva richiesto dopo il suo arresto. A confermarlo, sono attendibili fonti di AGI, che rivelano che il 22enne ha ottenuto il via libera da parte della Procura.
Il via libera all'incontro tra Filippo Turetta e i suoi genitori, Nicola e Elisabetta, è arrivato dalla Procura, dopo l'interrogatorio di garanzia in cui il giovane ha ammesso di essere responsabile dell'uccisone dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin. Il 22enne, accusato di omicidio volontario aggravato dalla relazione affettiva conclusa e di sequestro di persona, ha optato per la facoltà di non rispondere al gip Benedetta Vitolo, ma ha rilasciato le sue dichiarazioni spontanee, definendosi anche "affranto, dispiaciuto" per il crimine che ha commesso.
Le comunità di Vigonovo e quella sui social di tutta Italia, sempre attive nel seguire le dinamiche del caso, restano in attesa di ulteriori sviluppi per questa dolorosa vicenda, che ha profondamente segnato le pagine di cronaca degli ultimi giorni, cui principale tema resta il femminicidio.