Shannen Doherty ha rilasciato un’intervista a People in cui ha parlato delle sue complicate condizioni di salute. L’attrice, che sta lottando contro un tumore, ha fatto sapere di non volersi arrendere. E’ dal 2015 che Shannen ha dovuto fare i conti con la malattia. Dopo la diagnosi di cancro al seno, Shannen ha rivelato lo scorso giugno che il tumore era arrivato al cervello. Ora alla rivista People, l’attrice ha fatto sapere che il tumore si è esteso fino alle ossa.
Shannen Doherty, nell’intensa intervista a People, ha rivelato che il cancro al quarto stadio avanza ormai inesorabile. Nota per il ruolo di Brenda in "Beverly Hills 90210" e Prue Halliwell in "Streghe", l’attrice ha confidato che il tumore è avanzato: Dopo il cervello, la malattia si è diffusa alle sue ossa. Immagino il tumore come nel videogioco Pac-man. Shannen però non si arrende: Non voglio morire. Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Semplicemente non ho finito.
Shannen Doherty è malata di cancro dal 2015, quando le venne diagnosticato un tumore al seno già in fase avanzata, oggi arrivato al quarto stadio. In questi mesi, l’attrice ha continuato a condividere la sua quotidianità con il cancro a chi la segue sui social, raccontando i momenti più difficili senza edulcorare la drammatica realtà dei fatti.
Negli anni, Shannen si è sottoposta a diverse cure sperimentali e alla rivista People ha confessato: Ora spero di poter entrare in studi clinici man mano che vengono sviluppati nuovi trattamenti". L’attrice si è avvicinata molto alla meditazione e ha dato addirittura un nome al male, Bob, per poterlo esorcizzare: Quando hai il cancro sei più consapevole di tutto e ti senti così fortunato. Siamo persone che vogliono lavorare di più, perché siamo così grati per ogni secondo, ogni ora, ogni giorno che possiamo essere qui".
Shannen non ha mai vissuto la malattia come limite rivendicando anche il diritto a lavorare. Per questo motivo, durante l’intervista a People, l’attrice ha fatto sapere di non sentirsi in pensione ma di essere pronta a tornare sul set. In attesa di camei e film, Shannen Doherty sta per sbarcare in rete il prossimo 6 dicembre con il suo podcast "Let's Be Clear with Shannen Doherty".
Nel podcast, l’attrice affronterà i temi più svariati: dall’amore all’amicizia alle tappe più significative della carriera per arrivare alla malattia: Saranno una serie di conversazioni brutalmente oneste con alcune persone molto speciali e influenti. Voglio essere trasparente su ciò che è stato per me lavorare con Michael Landon ne 'La casa nella prateria. con Wilford Brimley in 'Our House (Vita col nonno)o parlare del periodo di 90210. Cosa è stato per me essere sulla copertina della rivista Rolling Stone appena ventenne, ha dichiarato.
Shannen Doherty ha iniziato la sua carriera nel 1981 all’età di dieci anni quando è apparsa come personaggio ospite nello spettacolo televisivo Father Murphy. Ha interpretato il ruolo di Drusilla Shannon in entrambe le parti dell’episodio By the Bear That Bit Me. Il suo ruolo in questo spettacolo le ha portato molti elogi dalla critica ed è stato apprezzato dal pubblico.
È stata nominata nella categoria Miglior giovane attrice: ospite in una serie drammatica ai Youth in Film Awards nel 1982. Lo stesso anno ha debuttato come doppiatore nel film d’animazione The Secret of NIMH, esprimendo il personaggio di Teresa Brisby. Negli anni ’90 ha ottenuto alcuni dei ruoli più importanti della sua carriera.
A partire da Beverly Hills 90210 nel 1990, Shannen ha lasciato il segno nel settore televisivo. Ha interpretato il ruolo di Brenda Walsh e ha raggiunto molta popolarità. Nel 1998, ha recitato nella serie Charmed come Prue Halliwell, la più grande delle tre sorelle che erano streghe. Ha lasciato lo spettacolo dopo la fine della terza stagione a causa della morte del suo personaggio; tuttavia, è stato riferito che se n’è andata a causa delle molte faide in atto e fuori set con i suoi co-protagonisti.
Ha anche diretto alcuni episodi durante la seconda e la terza stagione. Aveva anche ottenuto due nomination ai Saturn Awards per la categoria Migliore attrice televisiva.