La Juventus perde Jonathan David alla vigilia del playoff di Champions League contro il Galatasaray. Una tegola pesante per Luciano Spalletti, costretto a ridisegnare l’attacco in una delle partite più importanti della stagione. I bianconeri sono partiti nel primo pomeriggio in direzione Istanbul, ma tra i convocati non c’è l’attaccante canadese.
L'ex Lille non ha preso parte alla spedizione europea a causa di un problema muscolare accusato nelle ultime ore. Ma quando tornerà a disposizione? Scopriamo gli aggiornamenti sull'infortunio.
David ha riportato un fastidio all’inguine e sarà out per la gara di Champions League in programma a Istanbul. Uno stop arrivato nel momento meno opportuno, considerando che Spalletti non ha grandi alternative lì davanti. Al momento non ci sono certezze sui tempi di recupero: non è chiaro se quella contro il Galatasaray sarà l’unica partita che salterà il canadese.
Tutto dipenderà dall’evoluzione del fastidio all’inguine e lo staff medico bianconero valuterà giorno dopo giorno le condizioni del giocatore. L’obiettivo è evitare rischi e scongiurare ricadute che potrebbero complicare ulteriormente la situazione.
David non sarà a disposizione per la trasferta europea in Turchia. Resta invece in dubbio per la sfida di campionato contro il Como, in programma sabato 21 febbraio alle ore 15:00. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni ma al momento la sua presenza è tutt’altro che scontata.
Spalletti spera di riaverlo il prima possibile e, nel frattempo, sarà costretto a rilanciare Openda come unico riferimento offensivo. Occhio anche all'ipotesi McKennie: l'americano potrebbe agire lì davanti nel ruolo di falso nove.
Dopo un avvio di stagione a dir poco disastroso, David è diventato fondamentale per l'attacco della Juventus. Il canadese ha segnato 4 gol nelle ultime 7 partite, dimostrando di essere una risorsa importante per i meccanismi di gioco bianconeri.
La fiducia di Spalletti gli ha permesso di rialzarsi dopo il rigore sbagliato contro il Lecce, che sembrava poter affossare la sua stagione. Il tecnico toscano era pronto a mandarlo in campo dal primo minuto anche contro il Galatasaray, ma l'infortunio all'inguine ha sconvolto i suoi piani alla vigilia della sfida europea.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *