30 Nov, 2023 - 11:06

Blinken Herzog: l'incontro a Israele per proseguire la tregua a Gaza

Blinken Herzog: l'incontro a Israele per proseguire la tregua a Gaza

Il sottosegretario degli Stati Uniti d'America Anthony Blinken oggi 30 novembre 2023 ha incontrato il capo di Stato di Israele Isaac Herzog: durante il colloquio si è parlato della situazione a Gaza e Blinken ha ribadito la necessità di continuare la tregua.

Blinken Herzog: l'incontro tra il sottosegretario Usa e il presidente di Israele

Per il sottosegretario di Stato americano Anthony Blinken oggi giovedì 30 novembre è previsto l'incontro con il presidente di Israele Isaac Herzog. All'inizio del meeting con il presidente israeliano, Blinken ha espresso la sua volontà di proseguire gli incontri per portare avanti la diplomazia internazionale.

virgolette
"Vogliamo portare avanti i colloqui approfonditi con il governo israeliano per parlare delle prospettive per Gaza".

Dopo la conferenza della Nato di ieri sera 29 novembre 2023 Blinken a proposito della guerra tra Israele e Hamas, ha ribadito la sua volontà di lavorare per prolungare la tregua a Gaza.

Blinken, l'appello a Herzog: "Bisogna proseguire la tregua a Gaza"

Durante l'incontro tra Blinken e Herzog, il presidente di Israele ha ringraziato il sottosegretario di Stato americano per l'impegno da parte degli Stati Uniti nel negoziato per il rilascio degli ostaggi. Il numero di prigionieri da liberare ammonta circa a 150 persone.

Anticipando la sua visita ad Israele, la quarta dall'inizio del conflitto il 7 ottobre, Anthony Blinken ha dichiarato che continuerà per la via diplomatica, nell'intento di fermare la guerra e arrivare ad una pace duratura, affermando che:

virgolette
"In questo momento, tutti sono concentrati su ciò che sta accadendo a Gaza ma dobbiamo concentrarci anche su ciò che accadrà nella Striscia una volta terminata la guerra".

Ecco un approfondimento per seguire in diretta il rilascio degli ostaggi da parte di Hamas nella giornata di oggi 30 novembre 2023.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE