30 Nov, 2023 - 13:05

Aggressione a Marco Nebiolo dopo un tamponamento, denunciato un ragazzo di 15 anni. La moglie: "Difficile spiegarlo ai miei figli"

Aggressione a Marco Nebiolo dopo un tamponamento, denunciato un ragazzo di 15 anni. La moglie: "Difficile spiegarlo ai miei figli"

L'aggressione a Marco Nebiolo, avvenuta a Torino dopo un tamponamento venerdì 24 novembre, ha un responsabile: un ragazzo di 15 anni. Le persone coinvolte nel pestaggio sono state identificate e il ragazzo denunciato.

Aggressione a Marco Nebiolo, identificato il responsabile: è un ragazzo di appena 15 anni

Marco Nebiolo, 47enne agente immobiliare nonché membro del collegio edile dell’Api di Torino e del consiglio direttivo Fimaa, era stato picchiato perché si era fermato al semaforo una volta scattato il giallo, piuttosto che passare.

Le tre persone a bordo dell'auto sono state rintracciate dai carabinieri, grazie ad alcune testimonianze. Si tratta, oltre al quindicenne, di una guardia giurata di 37 anni e della madre del ragazzo, che è stato denunciato per lesioni.

Gli adulti sarebbero rimasti a guardare mentre il più giovane sferrava un pugno in faccia a Nebiolo, facendolo cadere a terra. Sarebbero poi andati via, senza prestare soccorso.

Le parole della moglie di Nebiolo

Manuela Mareso, moglie di Marco Nebiolo, aveva lanciato un appello sui social per cercare testimoni in merito all'aggressione. E oggi, 30 novembre, ha scritto:

Gli aggressori sono stati identificati. A colpire Marco proprio il più giovane. Quindici o sedici anni. Difficile spiegarlo ai miei figli.

All'edizione torinese del Corriere della Sera ha spiegato:

virgolette
Provo soltanto una tristezza infinita, mi chiedo che razza di genitori abbia e in quale degrado sia cresciuto. È una notizia che mi addolora: diciamo sempre che i giovani sono il futuro, ma se i giovani sono questi allora la situazione è davvero brutta.

Mareso ha poi espresso il desiderio di incontrare il 15enne:

virgolette
Mi piacerebbe parlargli per capire che cosa abbia nella testa e che ragionamenti faccia. È un tipo di persona su cui bisogna interrogarsi: che cosa l’ha portato a fare quella cosa?

Marco Nebiolo è ancora ricoverato in gravi condizioni al CTO di Torino, ma non è in pericolo di vita. Ha riportato una frattura al cranio con due grandi ematomi, alcuni focolai emorragici ed escoriazioni in diverse parti del corpo.

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE