15 Jan, 2024 - 08:17

Arisa esclusa dal Festival di Sanremo 2024: la reazione sui social

Arisa esclusa dal Festival di Sanremo 2024: la reazione sui social

Ieri sono stati annunciati i big che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Come ogni anno però fanno rumore alcune esclusioni. A destare particolarmente scalpore è l’assenza anche quest’anno sul palco dell’Ariston di Arisa. La cantante, veterana della kermesse, aveva già lamentato di essere stata trascurata nelle selezioni delle ultime due edizioni. Arisa aveva presentato due brani ad Amadeus ma purtroppo nessuno dei due ha convinto il direttore artistico.

Arisa fuori da Sanremo 2024, la reazione

Arisa è stata esclusa di nuovo da Sanremo 2024. Poco prima che venissero annunciati i big in gara, la cantante aveva condiviso su Instagram una storia con l’emoji delle dita incrociate che poi ha rimosso poco dopo. Qualche ora fa, Arisa ha postato una frase che non lascia spazio ad alcun dubbio su quale sia stata la sua reazione una volta appreso che non era stata inclusa tra i big in gara a Sanremo: E invece me ne frega parecchio.

Una delusione cocente per la cantante che proprio lo scorso anno durante una puntata di Amici era scoppiata in lacrime dopo aver ammesso di non essere stata presa in considerazione da Amadeus per due anni di seguito: Sono giù perché sono 2 anni che Amadeus non mi prende a Sanremo. Spesso mi sento una merda, non voglio più far vedere le mie debolezze e perplessità. Voglio far finta che non ho niente, voglio sembrare forte. Non vorrei piangere.

Sui social la cantante aveva ricevuto numerosi messaggi di solidarietà e vicinanza. Proprio lo scorso anno, Arisa era tornata al Festival di Sanremo per duettare assieme a Gianluca Grignani. Un ritorno che aveva riacceso la nostalgia della cantante di Pignola che si era mostrata determinata a voler tornare in gara quest’anno.

Le partecipazioni al Festival di Sanremo

La storia di Arisa è indissolubilmente legata al Festival di Sanremo. La prima partecipazione risale al 2009 quando la cantante vinse Sanremo Giovani con il brano Sincerità. L’anno successivo tornò sul palco ell'Ariston con il brano Malamorenò. Nel 2012 è stata grande protagonista con il brano La notte con cui si aggiudicò la vittoria. Dietro di lei Emma Marrone.

Nel 2014, Arisa replica il successo con il brano Controvento. Nel 2015 si classifica al decimo posto con la canzone Guardando il cielo. Torna quattro anni dopo con il brano Mi sento bene con cui si classifica al nono posto. La cantante è stata poi protagonista del Festival di Sanremo 2020 con il brano "Potevi fare di più" che ha chiuso al decimo posto della classifica finale.

Chi è Arisa

A 4 anni partecipa al suo primo concorso canoro, Fatti mandare dalla mamma di Gianni Morandi. Si diploma al liceo pedagogico e inizia a lavorare: fa la cameriera, baby sitter, parrucchiera, donna delle pulizie ed estetista.  Arisa nel 2008, insieme a Simona Molinari, vince SanremoLab ed ottiene il diritto a gareggiare nel 59° Festival di Sanremo vincendo nella categoria Proposte. Il brano presentato, Sincerità, ancor prima della finale è in testa alla classifica iTunes. Segue l’omonimo album che raggiunge quinta posizione nella classifica.

Nel 2010 torna sul palco di Sanremo nella sezione artisti dove si esibisce in Malamorenò che è anche il titolo del suo secondo album. Arisa diventa anche giudice nel popolare talent show X Factor a fianco di Morgan, Elio e Simona Ventura e nello stesso anno si cimenta nel ruolo di Chiara in Tutta colpa della musica nel film di e con Ricky Tognazzi, Stefania Sandrelli, Marco Messeri, Elena Sofia Ricci e Debora Villa. La sua avventura col cinema continua recitando in La peggior settimana della mia vita con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, il film per il quale scrive un brano della colonna sonora. Due anni fa ha vinto Ballando con le Stelle. Attualmente è giudice di The Voice Kids.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE